Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Help! Immagini clikka e ingrandisci.

Esperti di belle pagine!!!
    Come si fa per avere una immagine che viene visualizzata nella pagina, ad esempio, di 80x60 pixel, ma basta clikkarla per vederla in formato naturale (640x480 o quello che è)? :master:

P.S.:
    Se qualcuno di voi mi fa una visita al mio sito Xoom e poi mi segnala di averlo fatto posso verificare se il contatore funge o finge.
    Zievatron
    (Il Nuovo Druido)

se cuoi creare tutto dinamicamente ovviamente l'html non basta...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=694523
    forse fa al caso tuo...
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Ho dato un'occhiata... VVoVe: VVoVe: VVoVe: ...e sono rimasto shockato.
    Mi sembra un po' troppo per me. Sono solo ai rudimenti dell'html.
    Poi in quell'articolo si parla anche di upload, il che mi sembra complichi un po' le cose.
    Io vorrei soltanto avere, lì nel mio spazio web, insieme ai file html:
    - O una sola immagine 800x600 che viene visualizzata di default in 80x60 e se si clikka si apre una finestra nuova in cui viene visualizzata in 800x600.
    - O le due versioni della stessa immagine, piccola e grande, con lo stesso risultato apparente.

La prima sarebbe preferibile perchè se le immagini diventano tante, sono altrettante piccole in meno da preparare e parcheggiare.
    La seconda è sicuramente più facile perchè non c'è nessun ridimensionamento.

Ma qual'è la soluzione più semplice per il solo ridimensionamento dell'immagine visualizzata?
    Forse non è poi tanto complicato. E' solo come ricorrere ad una funzione di zoom.
    Non c'è un codice per dire, in aggiunta a "img src='questaimmagine'", "zoommala a questa misura"?
    E poi per far sì, semplicemente, che il clik sulla immagine faccia aprire una nuova finestra a misura di immagine visualizzata a grandezza naturale?
    Zievatron
    (Il Nuovo Druido)

Utente di HTML.it L'avatar di Ivy_
    mi spiace,
    l'html non te lo fa fare.
    attento eprò che il service pack 2 di windows blocca le pop-up... che sono le finestrelle in cui tu metterai l'immagine grande e che linkerai all'immagine piccola...

Peccato, allora ricorrerò alla soluzione più rudimentale, immagine piccola con link all'immagine grande.

Ma per finestre pop-up si intende una qualsiasi nuova finestra?
    Anche una nuova finestra del browser con tutti gli elementi previsti dalle impostazioni che il visitatore usa?
    Zievatron
    (Il Nuovo Druido)

Ma per finestre pop-up si intende una qualsiasi nuova finestra?
    No, se tu fai aprire una nuova finestra, e tramite javascript imposti che non visualizzi nessun tipo di comando ne la barra degli indirizzi avrai lo stesso effetto di una pop-up ma non ti verrà bloccato.

Inoltre puoi fare così:
    inserisci in un punto della pagina una gif trasparente (che creerai delle dimensioni di 1*1) e la allarghi fino alla dimensione dell'immagine grande che vuoi visualizzare.

All'immagine piccola dai un comportamento javascript di scambio immagine, ed imposti lo scambio fra quella gif e quella grande.

Parecchio tempo fa ho creato questa.

Utente di HTML.it L'avatar di Ivy_
    yahoo!
    mi hai risolto un problema enorme...
    sul lavoro non sapevo come fare per risolvere il blocco delle popup, non puoi dire ai clienti scusi, ma per visualizzare il prodotto defe disinstallare l'sp2...
    quindi una specie di mouse on mouse off...
    grazie! :***

ps. non sono riuscita a capire cosa intendi con la questione di aprire un browser window che non sia pop-up e che quindi non venga bloccato...
    puoi settare anche le dimensioni?
    ciao!

Originariamente inviato da lorenzos
    WOOW!!!
    Ho visto.
    Una soluzione davvero eccellente.
    Adotterò questa, grazie.

P.S. Ma cos'è successo quì?
    Nel riquadro per scrivere questo messaggio si può scrivere una sola parola per rigo in un font che sembra fatto di moscerini schiacciati

Uhhuu!!! Dopo l'anteprima messaggio, il testo è ricomparso con la disposizione normale delle parole in righe, ma nel riquadro sono sempre moscerini schiacciati :master:

VVoVe: Adesso, ritornando alla pagina dei messaggi del forum, la pagina è diventata larga due metri e mezzo!!! :master: :master:
    Zievatron
    (Il Nuovo Druido)

Originariamente inviato da lorenzos
    ...All'immagine piccola dai un comportamento javascript di scambio immagine, ed imposti lo scambio fra quella gif e quella grande.
    Ciao!
    Ho poi adottato questa soluzione e mi sono trovato bene, salvo per un particolare emerso soprattutto adesso che sto inserendo in una pagina diverse foto grandi.
    Vorrei che lo swap immagine non avennisse al solo passaggio del mouse (onMouseOver), perchè questo può creare qualche scomodità di navigazione. Meglio se lo swap avvenisse clikkando.

Cioè, se passo col mouse su un titolo per visualizzare una foto che però va fuori scehrmo, sono indotto a cercare di spostare la pagina nella finestra con le barre di scorrimento (non tutti hanno il mouse con la rotellina, o pensano di usare i tasti freccia), ma così il cursore "passa" su altri titoli e la foto cambia. E' scomodo. Meglio se occorre il clik per fare lo swap.
    Ho tentato di sostituire l'indicazione "onMouseOver" con "onClik" ma non ha funzionato.
    Come devo fare?
    Zievatron
    (Il Nuovo Druido)

Permessi di invio