Io sono profondamente incazzato a morte con i fumettisti giapponesi.
Non so se è per le case produttrici che come nel caso di dragonball, visti gli incassi, insistono per far proseguire il fumetto oltre ogni limite prosciugando le idee dell'autore. O forse è per il fatto che una volta presentato l'inizio e firmato il contratto con la casa produttrice gli autori si lasciano andare e se sbattono altamente...
Non mi interessa perchè so solo che

Prima Bastard che fino al 21 è un fumetto meraviglioso, poi fa una pausa di ben 6 anni e continua in una maniera assurda che non centra un cazzo con quella precedente.

Guyver Bio Boosted Armour .... ne esce uno l'anno manco lo facesse uno senza braccia! cazzarola nemmeno 100 pagine disegnate poi non eccessivamente bene... 1 anno... ma stiamo scherzando ? ( è iniziato 12 anni fa! siamo al numero 30 ora...)

Berserk lasciamo perdere...

Le bizzarre avventure di JOJO, forse uno dei mi fumetti preferiti per stile incredibile nel disegnare e trovate geniali...dopo il numero 41, in cui l'intera serie avrebbe dovuto finire. Ha avuto ben 3 nuove saghe al suo interno una più noiosa dell'altra... tutto perchè guadagnava....


Inutile parlare però dei giapponesi senza guardarci in casa... abbiamo fumetti che era giusto terminassero anni fa e ancora nella loro noia e banalità infinita continuano ad ammorbare le edicole.