Salve,
esiste in asp una funzione che faccia apparire la prima lettera di una stringa maiuscola e le successive minucole?
Grazie a tutti
Salve,
esiste in asp una funzione che faccia apparire la prima lettera di una stringa maiuscola e le successive minucole?
Grazie a tutti
Non esiste: devi farla tu usando le funzioni Left(), UCase(), Right(), LCase(), Len()...
codice:<% stringa = "Non esiste: devi farla tu usando le funzioni Left(), UCase(), Right(), LCase(), Len()..." elementiStringa = split(stringa) for i = 0 to uBound(elementiStringa) response.write uCase(left(elementiStringa(i),1)) & lCase(mid(elementiStringa(i),2)) & " " next %>
SboroneOriginariamente inviato da Mems
codice:<% stringa = "Non esiste: devi farla tu usando le funzioni Left(), UCase(), Right(), LCase(), Len()..." elementiStringa = split(stringa) for i = 0 to uBound(elementiStringa) response.write uCase(left(elementiStringa(i),1)) & lCase(mid(elementiStringa(i),2)) & " " next %>![]()
Eh, ma così non c'è gusto![]()
questa fa schifo?
non l'ho ancora testata ma forse fungecodice:parola="IO LA PROVO LI" array_parole=split(trim(parola)," ") for each words in array_parole testo=testo & ucase(left(words,1) & lcase(right(words,len(words)-1) & " " next
Santino83:
questa fa schifo? ......
Mancano alcune parentesi ) e non funge
![]()
MAMMA mia santoro come sei disfattista
mancavano due parentesi e la function funziona alla perfezione
ciaoz
Giusto! Funzica che è una meraviglia!
Ma io volevo solo stuzzicarti e non fare il disfattista.
![]()