io darei più semplicementeOriginariamente inviato da solid-snake
ciao a tutti, avrei difficolta con l installzione d gentoo
1. kernel: dati questi comandi:
# echo "=sys-kernel/gentoo-sources-2.6.11-r1 ~amd64" >> /etc/portage/package.keywords
# emerge =gentoo-sources-2.6.11-r1
e creata la cartalla "linux"
mi sposto li col comando cd. errore xche nn esiste la cartella, ma se la ricreo mi dice che esiste gia. in dos avevo il comando dir, qui invece come si fa?
senza smaskare pacchetti in testing e facendo installare a portage l'ultima versione stabilecodice:emerge gentoo-sources
portage la scompatterà in /usr/src/nomedir
a te basta dare
poi modifichi lilo o grub con i nomi dei fils giusticodice:cd /usr/src/ ls -l ln -s nomedir linux cd linux make menuconfig make make modules_install cp System /boot/System-versionekernel cp arch/tua_arch/boot/bzImage /boot/bzImage-versionekernel
è impossibile che non esista emerge, a meno tu tu ti sia chrootato in una partizione sbagliata, che tu stia usando un livdcd non gentoo-based o che tu stia usando una versione di linux non gentoo-based2. se voglio usare genkernel invece dovrei dare # emerge genkernel. e perche un errore mi segnala che nn esiste il comando emerge???
in ogni caso ti sconsiglio genkernel, imho combina solo pasticci
c'è scritto tutto sull'handbook, no?3. cap. 6: entrare nel nuovo ambiente. ma come si fa?