Ciao Seclimar, nonostante abbia seguito alla lettera i tuoi 6 punti, continuo cmq ad avere problemi, ti spiego:
PC1 > Notebook, XP pro SP1 firewall disabilitato
PC2 > Desktop, XP pro SP1 firewall disabilitato
Messi in rete tramite Router wifi netgear(il Desktop tramite wifi,mentre il notebook tramite cavo di rete);stesso nomeutente e password su tutti e due;
Punto1:Firewall disabilitato su entrambi;
Punto2:Cartelle condivise perfettamente secondo tue istruzioni;
Punto3:Condivisione semplificata disabilitata su entrambi;
Punto4:"Everyone" su tutte le condivisioni;
Punto5:Stessa user e password su entrambi i PC;
Punto6:Qui non ho ben capito cosa fare!Si, ho aperto la scheda utenti e sia sul pc notebook che sul pc desktop figurano gli utenti.
Il mio problema è questo:tutto ciò che metto in condivisione col PC1 (notebook)riesco a visualizzarlo ed ad accedervi;invece tutto ciò che metto in condivisione col PC2 (desktop) riesco a visualizzarlo in risorse di rete su entrambi i pc ma non riesco ad aprirlo ed ad accedervi. La risposta di errore che mi da è: "IMPOSSIBILE ACCEDERE A "\\DESKTOP\DOCUMENTI", L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE. PER L'AUTORIZZAZIONE DI ACCESSO, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER. MEMORIA INSUFFICIENTE NEL SERVER PER ESEGUIRE IL COMANDO."
La cosa bella è ke anche se a queste condivisioni provo ad accedervi dallo stesso desktop(cioè lo stesso PC sul quale le ho messe in condivisione), ottengo sempre lo stesso errore. Ho effettuato anche le prove Ping ed è tutto ok!!Puoi darmi una mano......GRAZIE!!!