Long, non posso scrivere la bibbia, in un post: è ovvio che ho tentato di dirti come la penso io in linee generalizzatissime.[supersaibal]Originariamente inviato da longline
Boh...
Personalmente, partendo dal concetto che ogni individuo fa storia a sè e visto che ognuno ogni giorno può essere leggermente diverso (per lo meno a livello di umore), il tuo scenario mi pare molto semplicistico... [/supersaibal]
Ci sono decine di sfumature, e ognuno fa caso a sè, ma sono convinta che di base ci si divida in queste 2 categorie.
E che chi non prende sul serio il forum (sul serio: per oro colato tutto o come se fosse il parlamento della repubblica, non che considera solo cazzate tutto quello che chiunque posta, sia ben chiaro), possa essere o meno ironico; se lo è (e di solito lo è anche nella vita reale) tenderà anche a sfottere gli astanti, e a ridere delle prese per il culo altrui, anche a lui medesimo.
Se è stupido, porterà la cosa oltre i limiti della mancanza di rispetto per quelle che bene o male, vere o false, anche se non lo tangono, sa essere persone (vedi caso natalie).
Semplicemente comunque non è in grado di farsi coinvolgere, per i motivi di cui sopra.
Ora, gli inesperti/ingenui, che hanno ironia, ci ridono su, coloro che (sempre anche nel reale) prendono -attento- sè stessi molto sul serio, e non hanno ironia (ridere delle barzellette NON è avere ironia), ci resteranno malissimo.
Gli scafati non ironici invece, tenderanno ad atteggiarsi a persone serie, dando dei degenerati agli altri.
E' così dappertutto, non solo qui dentro; secondo me è solo questione di restare nei limiti/fregarsene.
L'unico problema è che anche i limiti sono soggettivi![]()
Meglio?![]()