Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

CSS Stampabili... con ie va... con mozzy no :\

Ciao ragazzi volevo realizzare un bel sito stampabile fatto per bene... http://www.uomagazine.it guardate un po', ho usato 2 css una print e una screen, se fate anteprima di stampa con explorer va giusto come vorrei io, se invece la faccio con firefox fa la stessa cosa ma sfasa il testo una pagina + in la :\ come mai?

Up nessuno mi sa dire come mai nn va la cosa?? Ho usato margin-top... su explorer mi funziona bene, su mozilla skippa alla pagina dopo :\

Utente di HTML.it
    Sei sicuro di aver fatto le cose bene?

Ho controllato il codice, e ci sono varie cose che non mi piacciono:
    - uso di formattazione HTML (ad esempio width=100% height=100% cellpadding=0 cellspacing=0): non va bene usarla se usi i CSS per la formattazione
    - uso di struttura a dimensioni fisse: potrebbe non starci nella pagina

Poi ci sono altre cose che vanno corrette:
    - il browser IE va in quirk mode (non vede il DOCTYPE, dato che non e` la prima riga del file)
    - formattazione usando tabelle

In conclusione non direi che la pagina si presenta bene e non mi meravigila che i browser non la visualizzino correttamente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

guarda che elementi come il cellpadding e il cellspacing non esistono nelle css o meglio... non posso impostare una cosa del tipo

TABLE { cellspacing:0 }

per quanto riguarda l'uso di dimensioni fisse e' completamente scalabile tranne un elemento che e' il logo hosted by.. ma quello conto di farlo fuori con javascript per risoluzioni inferiori a 1024 di larghezza

Per la faccenda del doctype volevo mettere il messaggino per i browzers solo testo.. e vabbe metto in seconda riga grazie

formattazione usando tabelle beh... purtroppo sono le uniche che leggono tutti i browser e mi danno una certezza di visualizzazione, mi sono limitato al minimo numero... ma meno di quello non potevo fare.. purtroppo per fare layout estendibili + complessi di un tot i browsers sono ancora immaturi poi ci sono cavolate di programmazione allucinanti tipo che se vuoi dare un'altezza 100% di un div questo considera 100% in altezza la fine dell'area visibile nel browser e non il limite raggiungibile alla fine della pagina con il testo..

Utente di HTML.it
    Con questa risposta non ci fai una bella figura ...

Evidentemente non conosci i CSS e non sai programmare una pagina HTML moderna.

Partendo dal presupposto che usare le tabelle per la formattazione e` un errore semantico, una buona programmazione e` riconosciuta da tutti i browser moderni. Solo IE5.0 e NN4 hanno problemi con alcuni attributi CSS, mentre per IE5.5 si riescono a costruire pagine che li riconoscano (con qualche limitazione)

Nei CSS ci sono i metodi per formattare le tabelle, e le celle contenute.
    In questa pagina trovi tutti gli attributi CSS2 spiegati bene.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio