Una bella ondata di bombe come dico io nei grandi centri commerciali e vedi come si rilancia il piccolo commercio.
A parte gli scherzi, salvo alcuni prodotti non c'è nessuna convenienza a comprare nei grandi centri commerciali (parlo di Auchan e simili, non dell'hard discount). I prezzi sono più o meno allineati, aggiungi la benzina per arrivare in periferia dove di solito sono situati questi centri, e il tempo che si perde nelle ore di punta in fila alle casse. Io mi faccio scrupolo di evitare di comprare anche solo uno spillo in questi posti, e a parte le "superofferte" che mettono ogni tanto (prodotti sotto costo a fare da specchietto per le allodole) a comprare nei piccoli negozi non ci si rimette per niente.
Basterebbe un po' di pigrizia mentale in meno, e i grandi centri commerciali dovrebbero rivedere seriamente le loro politiche (in termini di lavoro, arrivano allo schiavismo e oltre, se non ci fosse tanta disoccupazione non potrebbero adottare le politiche salariali e di orario che impongono).