CORNETTO FREEMUSIC SU MTV


Presentato oggi (quasi) tutto il cast dei tre concerti gratuiti


Si annuncia ricca di emozioni uniche e di musica di grande qualità l’edizione 2005 di Cornetto Freemusic Festival, la manifestazione musicale organizzata da Cornetto Algida che offre tre straordinari CONCERTI-EVENTO GRATUITI ai quali partecipano alcuni dei più prestigiosi artisti nazionali ed internazionali.

Come già annunciato in precedenza il Cornetto Freemusic Festival partirà il 29 maggio da Piazza Duomo a Milano con un cast davvero eccezionale.
Il concerto comprenderà l’unica esibizione italiana dei Black Eyed Peas, che presenteranno live alcuni brani del nuovissimo album, "Monkey Business", in uscita il 27 maggio, a cominciare dall'ormai già famoso singolo di lancio "Don't Phunk With My Heart"; e poi l'amata sk8er girl Avril Lavigne, Francesco Renga la cui esibizione sarà un'anteprima assoluta del tour che lo vedrà impegnato in ottobre; e ancora: John Legend, Sugarfree, Flipsyde e Rio.
L'apertura del concerto, inoltre, sarà affidata anche quest'anno a un artista o a un gruppo emergente selezionato da Audition, l'iniziativa di talent scouting organizzata da Cornetto Algida in collaborazione con LaSerra, laboratorio musicale della Carosello Records.
Il concerto di Milano inizierà alle ore 14.00 e sarà una grande festa in musica che si protrarrà fino a mezzanotte.

Sarà quindi la volta di Roma e di Napoli e, anche se il cast di questi successivi concerti è ancora in via di definizione, le prime conferme di partecipazione non possono che testimoniare lo straordinario livello artistico della manifestazione: Duran Duran a Roma il 19 giugno e Jamiroquai, Joss Stone e Morcheeba a Napoli il 17 luglio.

La conduzione dei tre appuntamenti della manifestazione musicale sarà affidata ad Ambra Angiolini e a Elio che dal palcoscenico dei 3 concerti-evento coinvolgeranno il pubblico in un'atmosfera da grande festa.
La kermesse sonora avrà il suo spazio in un mega-palcoscenico di 50 metri di larghezza, 14 metri di altezza, affiancato da due schermi laterali di oltre 20 metri quadri per una platea di spettatori che l'anno scorso, nel corso delle tre serate, ha raggiunto la cifra record di un milione di presenze.

Infine, le sorprese non finiscono qui, perché le telecamere di MTV riprenderanno i 3 concerti-evento e manderanno in onda il “Best Of” di ciascun concerto a circa una settimana di distanza dall’evento proponendo, oltre ai momenti musicali più significativi, interviste agli artisti, momenti di vita da backstage e immagini 'rubate' dall'area vip e fra il pubblico.
Inoltre, nei giorni precedenti ogni tappa, MTV proporrà videography relative agli artisti principali che si esibiranno sul palco di Cornetto Freemusic Festival.

Dunque, STAY TUNED, ora più che mai!