[supersaibal]Originariamente inviato da Barman@83
Ma se è alle primissime armi non è meglio fargli prendere un po di co fidenza con le aplicazioni e poi casomi se gli serve cambia metodo e installa tutti i componenti uno ad uno ?

Per i neofili e cmq uno strumento valido easyPhp 1.8 [/supersaibal]
in pratica come comprare una chitarra con il carillon dentro per far godere la nonna che sente il nipotino suonare.

Si tratta di poco tempo e un po di buona volonta' ed essere indipendenti. Perche' in fondo easyphp ed altri pacchetti NON ti danno nulla di valore aggiunto se non la fase di installazione, che dura in ogni caso poche decine di minuti.

Poi e' solo una inutile cazzata che ti porti a spasso e ti limita in altre scelte. Oppure ti obbliga ad azioni proprietarie che ti allontaneranno sempre piu' dall'autonomia.

Sul mio PC non ci sono semafori o lucine del menga. Mi sono dimenticato che esiste apache/php/mysql ... totale trasparenza e fanno tutto per conto loro. Se mi servono so dove sono e cosa fare... perche' le varie cose le ho fatte io. Passo da php4 a php5, da mysql 3 - 4.0 - 4.1 - 5.0 andata e ritorno con un semplice file batch che si limita a rinominare e swappare una manciatina di file...

E mo... che sono ??? mandrake? Non credo proprio...

Dimenticavo ... la fase di installazione oltre a fare quello che vuole lei... cazzeggia anche con il OS in francese. Ma tant'e' se il pc serve solo a provare script php si puo' anche chiudere un occhio...