Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

passare stringa a gotoAndPlay

ciao a tutti,

uso flash mx professional 2004 e ho un proplema con il gotoAndPlay.

Devo passare alla funzione gotoAndPlay una stringa e non, direttamente, il nome della scena tra virgolette ma, mi viene restituito il seguente messaggio d'errore:

**Errore** Scena=chi, livello=mainImage, fotogramma=10:Linea 2: Il nome della scena deve essere una stringa racchiusa tra virgolette

Infatti per passare alla scena "pippo" invece di usare

gotoAndPlay("pippo",1);

devo usare:

scenaName_txt = new String("pippo");
    gotoAndPlay(scenaName_txt,1);

Come posso risolvere??

Grazie!!

Scusate ma credo che il problema non sia esattamente quello che ho espresso sopra infatti:

sceneName_txt è definita in una nel livello action alla frame 1 mentre, gotoAndPlay(scenaName_txt,1) è il codice usato in un'altra frame di un altro livello. Puo' essere che la variabile non venga vista?

Grazie. (..mattinata da letto questa! )

Originariamente inviato da jackburton
    Scusate ma credo che il problema non sia esattamente quello che ho espresso sopra infatti:

sceneName_txt è definita in una nel livello action alla frame 1 mentre, gotoAndPlay(scenaName_txt,1) è il codice usato in un'altra frame di un altro livello. Puo' essere che la variabile non venga vista?

Grazie. (..mattinata da letto questa! )
    Se si trovano sempre nello stesso clip la variabile viene vista. Se invece sta in un altro clip devi dare il percorso in cui si trova le variabile. Comunque ti consiglio di utilizzare i nomi delle etichette per compiere il cambiamento delle scena, perchè flash quando pubblica mette tutto in un'unica scena.

Si la variabile si trova nello stesso movieClip e scenaName_txt è una stringa che rappresenta il nome dell'etichetta della scena a cui passare.. ma.. viene generato sempre lo stesso errore..

Si la variabile si trova nello stesso movieClip e scenaName_txt è una stringa che rappresenta il nome dell'etichetta della scena a cui passare.. ma.. viene generato sempre lo stesso errore..
    Per mandare il filmato ad una etichetta specifica si utilizza questo metodo

gotoAndStop(etichetta); e ti assicuro che funziona anche se metti il nome di una variabile

è vero, ora non genera più l'errore, pero' non passa alla scena senza specificare la frame ma, rimane sempre nella stessa;

è vero, ora non genera più l'errore, pero' non passa alla scena senza specificare la frame ma, rimane sempre nella stessa;
    Aquersto punto significa che o non legge la variabile, prova a dare il percorso completo di dive sitrova e controlla se la vairabile contiene il nome gisuto, oppure il nome del frame è errato

Chiedo umilmente scusa ma, ho fatto un'errore d'ortografia nel definire nelle proprietà il nome dell'etichetta

Cmq, anche se ora le ho controllate e sono tutte corrette, con il gotoAndStop(etichetta) mi salta direttamente all'ultima scena del filmato.. non capisco il perchè..

Chiedo umilmente scusa ma, ho fatto un'errore d'ortografia nel definire nelle proprietà il nome dell'etichetta

Cmq, anche se ora le ho controllate e sono tutte corrette, con il gotoAndStop(etichetta) mi salta direttamente all'ultima scena del filmato.. non capisco il perchè..
    Forse l'etichetta sta nell'ultimo frame

no.. è nel primo frame

Permessi di invio