Ciao,
ho bisogno di aprire + files contemporaneamente. Se con la FileOpen supero i 255 files mi da errore. Veramente non è possibile aprirne + di 255? Non esiste altro metodo?
![]()
Ciao,
ho bisogno di aprire + files contemporaneamente. Se con la FileOpen supero i 255 files mi da errore. Veramente non è possibile aprirne + di 255? Non esiste altro metodo?
![]()
Ma come, non ti bastano 255 file aperti contemporaneamente? Quanti ne dovresti aprire?![]()
Chi non cerca trova.
Beh... se lo chiedo vuol dire che mi non mi basta. Non posso neanche aprirne un po' alla volta, devo perforza aprirli tutti contemporaneamente
Potresti usare la libreria Microsoft Scripting Runtime. Ecco un esempio:
Puoi leggere o scrivere, basta cambiare i parametri al metodo OpenAsTextStream. Ciaocodice:Dim fso As New FileSystemObject Dim f As File Dim ts As TextStream Set f = fso.GetFile("c:\prova.txt") Set ts = f.OpenAsTextStream(ForReading) Do Until ts.AtEndOfStream Debug.Print ts.ReadLine '... Loop ts.Close
Chi non cerca trova.
Non ho fatto proprio così, però mi hai dato un bello spunto...
Grazie Mille!codice:Dim PtF() as System.IO.StreamReader Redim Preserve PtF(NumeroDiFile) ... For ContatoreFile = 1 To NumeroDiFile PtF(ContatoreFile) = New StreamReader(File(ContatoreFile)) Next ContatoreFile ... StringaApp = PtF(ContatoreFile).ReadLine
![]()