Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Far comparire pulsanti

Utente di HTML.it

Far comparire pulsanti

Salve a tutti...è molto che non scrivo in html.it...ho avuto alcuni problemi personali e non ho usato internet per molto! Ma ora eccomi qua pronto a rompervi le pxxxe come facevo prima! :-p
    Sto sviluppando un sito internet per la palestra di mio cognato...ho iniziato da poco e ho questo problema....ho creato 15 pulsanti che sarebbero i pulsanti delle 15 discipline praticate in palestra...questi pulsanti (che sarebbero delle semplici scritte) devono essere posizionati sullo stage...ma vorrei che, una volta cliccato sul pulsante del menu' "disclipline", i pulsanti apparissero uno alla volta sullo stage con un effetto alfa e magari con qualche altro effetto vicino! So creare questo effetto...ma solo facendo "Crea interpolazione movimento" e, dato che i pulsanti sono 15, ci perderei molto tempo, oltre a far pesare inutilmente il filmato. Quel che vi chiedo è....esiste un codice actionscript tramite il quale dico ai miei pulsanti di apparire con un fade in...e in che punto apparire??? Magari con un effetto di sfumatura da sinistra verso destra??? HELP ME!!!

Utente di HTML.it
    Non c'è nessun anima pia che mi da una mano??? :-(

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se i pulsanti hanno nomi sequenziali tipo "puls1", "puls2", "puls3" ecc... e devi attaccarli con attachMovie puoi fare una cosa del genere

codice:
    //sulla timeline principale
    MovieClip.prototype.compari = function(ics, yps){
    	this._x = ics;
    	this._y = yps;
    	this.onEnterFrame = function(){
    		if (this._alpha>=100){
    			delete this.onEnterFrame;
    		} else {
    			this._alpha++;
    		}
    	}
    }

//sul pulsante che "apre" il menù
    on (release){
    	for (i=1; i<=15; i++){
    		_root.attachMovie("puls"+i, "puls"+i, i);
    		_root["puls"+i]._alpha = 0;
    		_root["puls"+i].compari(100*i, 100*i);
    	}
    }
    ovviamente è solo un esempio e come tale deve essere modificato ed adattato alle proprie esigenze

Utente di HTML.it
    Nulla scorciatoie, ci devi lavorare o coa AS o con interpolazione di movimento.
    Col secondo mettodo puoi fare un mc con 15 livelli e metti un bottone in ogni livello e cosi puoi regolare con il motiontwin l' alpha e in base ai frame li puoi far apparire in sequenza.
    Altrimenti con AS lo puoi fare uguale ma (non dico che devi essere bravo) ma tela devi cavare.

Permessi di invio