Salve vorrei chiedere se è possibile che il server sul quale risiede il mio sito possa avere disabilitato il parametro per il salavataggio delle variabili di sessione?
Se si come posso fare per abilitare tale funzione?
Grazie a tutti!![]()
Salve vorrei chiedere se è possibile che il server sul quale risiede il mio sito possa avere disabilitato il parametro per il salavataggio delle variabili di sessione?
Se si come posso fare per abilitare tale funzione?
Grazie a tutti!![]()
Onestamente non lo so. Perchè sospetti che il server le abbia disabilitate?
perchè quando le vado a richiamare non me le dà!![]()
Ma facendo Phpinfo non dovresti riuscire a vederlo se sono attive o meno?
Hai eseguito session_start?
Metti in una pagi9na vuota questo codice:
Lancia il file. Ti stamperà "Ho assegnato la variabile";codice:session_start(); if (!isset($_SESSION['prova'])) { $_SESSION['prova'] = 'questa è una prova'; echo 'Ho assegnato la variabile'; } else { echo $_SESSION['prova']; }
Quindi fai il refresh della pagina: se ti mostra di nuovo lo stesso messaggio vuol dire che ci sono dei problemi altrimenti sbagli qualcosa nel richiamare le sessioni e dobbiamo trovare il problema.
Grazie per il tuo aiuto io usavo questo e non mi funzionava:
$new_sess = session_name("iscrizione");
session_start();
session_register("nick");
$nick="nickname";
session_destroy();
session_start(); deve essere la prima riga di codice della pagina..
..altrimenti non va!
cambia l'ordine e vedrai che tutto torna [o inizia] a funzionare!!
ciao!!
visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein
Non è proprio così.session_start(); deve essere la prima riga di codice della pagina..
..altrimenti non va!
Session_start() deve essere chiamata prima di qualsiasi output.
Cioò significa che se scrivo
echo 'ciao';
session_start();
mi verrà restituito un errore.
Il suo caso però è diverso (credo, sto andando a senso!).
Se lui definisce il nome di una sessione senza prima aprire la sessione stessa è normale che non funzioni!
Cmq come ti ha suggerito ghiacciato inverti l'ordine tra session_start() e session_name().
Io cmq utilizzerei solamente session_strat() e assegnerei le variabili tramite l'array di sessione $_SESSION.