Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Form (accedere l'istanza corretta)

vi pongo il mio problema; (premetto che uso flash poche volte e sono poco pratica):

mi trovo in scena1->pagine->frame61->Fill2 che ha un componente: Input test che
    1) non ho dato nessun nome come istanza
    2) le ho dato come var "news"

all'azione su un pulsantino carico la varibile:
    variabile= new LoadVars();
    variabile.news = ????
    variabile.send("http://xxxx.php?", variabile, "post");

mi sapete dire come faccio accedere all'istanza coretta del valore della variabile; cioè se guardo il debug objects vedo che il contenuto della mia varibile è in : _level.instance280.news

come posso accedere ad esso senza scriver instance280 ?? soprattutto in vista che tale componente si trova in diverse pagine quindi quando carico una pagina successiva instance non è più 280 ma magari 284,...

dove sbaglio?
    ho provato a dare a input test nome d'istanza: "notizie" ma non accedo a _level.notizie ...

mi sapete dare qulache indicazione in merito? o un riferimento attinente da cui posso risolvere questo problema?

non ho ancora risolto quest problema, non credo sia difficile è che mi sfugge qualcosa sicuramente di banale...

Cerco di essere più chiara e sintetica.
    ho il mio input text:

A(empty),(nome)

carico le var che mi serve per la form da passare a php:

variabile = new LoadVars();
    variabile.nome = _level.instance269.nome;

non posso farlo così
    ogni volta che modifico il file instance ovviamente cambia diventa 274,298,....

come faccio a dirgli qualè l'istanza?
    ho dichairato anche in questo modo:
    A(empty),(nome), <mionome>

ma _level.mionome.nome ->no
    _level.mionome->no
    mio nome->no
    _root.nionome->no
    _root.mionome.nome->no

ho letto in giro,.. ma non capisco cosa devo mettere perchè funzioni

qui parlo da sola, forse non è il posto giusto per postare

cmq ho provato anche con

_root.watch ('nome', function (id, oldVal, newVal) {
    trace (oldVal);
    trace (newVal);
    trace("ma....");
    });
    ma non va

Ciao marica.76,
    nel tuo primo post hai scritto:
    codice:
    scena1->pagine->frame61->Fill2
    pagine, frame61 e Fill2 sono dei movie clip?
    Se si, prova a dare un nome istanza ad ogni movie clip e sull'azione che utilizzi per richiamare la variabile, assegni il percorso completo.
    Ciao
    RS95

fill2 é un movie clip nominato: "formClip"
    lo è anche l'istanza dove ho messo il pulsantino (nome dell'istanza "SendClip") con il pulsante nome istanza "sendButton"
    ho dasto un nome anche all'istanza di news: "notizie"

insomma ho dato un nome ad ogni istanza possibile
    ho provato a fare trace(formClip.notizie.text)

risultato: undefined!!!

Allora, per richiamare una variabile presente dentro un mc devi dargli il percorso, quindi se, nella libreria, hai un mc che si chiama pagine, uno frame61 e uno Fill2, inserisci il primo (pagine) sulla _root del file e gli dai un nome istanza (esempio: pagine), editi quest'ultimo movie clip ed inserisci al suo interno l'mc frame61, lo istanzi con nome frame61, editi l'mc e inserisci Fill2 (in quest'ultimo mc avrai la tua casella input text alla quale assegnerai una variabile), anche qui dovrai dare nome istanza all'mc (esempio: Fill2). Il nome istanza di ogni mc ti serve per ricorstruire il percorso quando, con un pulsante, andrai a richiamare l'mc nel quale è presente la casella di testo o altro.
    Ciao
    RS95

P.S.: spesso il nome istanza di un movie clip non corrisponde al nome del movie clip che hai in libreria (come nel tuo caso che hai dato nome mc=formClip e mc=Fill2), quindi devi essere tu a decidere i nomi istanza degli mc e poi richiamarli.

Grazie,..ho letto solo adesso il tuo messaggio, e ti ringrazio tantissimo perchè ho lasciato ancora il problema in sospeso...
    adesso provo

Ciao

ottimo ho risolto,
    Grazie

P.s.:
    Non so se poteva essere un problema o meno ma ho fatto in modo che i nomi delle istanze degli input text fossero diversi da nome delle variabili; ho avuto l'impressione che si confondesse un po'...
    (esempio:variabile.nome = _level0.formclip.contatto.text; invece di _level0.formclip.nome.text)
    anche se è più facile che la confusa fossi io

Permessi di invio