Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ot- html ed ebay !?!?

Utente di HTML.it

ot- html ed ebay !?!?

ciao non frequento molto questo forum perchè di html non capisco una "H"

Uso qualche volta ebay e ho visto che le inserzioni sono fatte in html dunque leggo qua e la qualche stringa HTML e la metto dentro
    volevo chiedere che stringa usare per fare un testo che scorre nella inserzione:

"oggetto bello!!" oppure la stringa per una immagine che scorre!?!?
    grazie
    mille
    iaky

Prova con il tag <marquee>, ma funziona solamente su alcuni browser ed è un tag ormai obsoleto.
    codice:
    <marquee>OGGETTO BELLO</marquee>
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

L'altro giorno ho visto la mia ragazza inserire un'inserzione su ebay: per mettere in risalto il nome dell'oggetto lo ha racchiuso in un tag h1.

Adesso si beccherà un mese di spiegazioni da parte mia sull'importanza dell'uso semantico dei marcatori!

Qui il discorso è analogo: credo che ebay dovrebbe mettere a disposizione un mini-editor per l'iserimento dei dati (compresa la descrizione) che però si basi sulla semantica.

Che so, potrebbe ad esempio attribuire i dati inseriti ad una sottostruttura semantica creata con div e span + class, il tutto poi gestito tramite un css preimpostato.

L'inserzionista potrebbe così semplicemente concentrarsi sul contenuto della propria inserzione, lasciando al meccanismo deputato il compito di gestire la presentazione.

Questi sono i tipi di editor che mancano oggi!

P.S. Mamma saura, lascia perdere il marquee: oltre a non essere standard è pure fastidioso.

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Originariamente inviato da pierofix
    L'altro giorno ho visto la mia ragazza inserire un'inserzione su ebay: per mettere in risalto il nome dell'oggetto lo ha racchiuso in un tag h1.

Adesso si beccherà un mese di spiegazioni da parte mia sull'importanza dell'uso semantico dei marcatori!

.......

Questi sono i tipi di editor che mancano oggi!

P.S. Mamma saura, lascia perdere il marquee: oltre a non essere standard è pure fastidioso.

Ma tu sei serio?!?! :master:

...I'm insane in the brain...

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Nooo! Sgaf, perchèèèèèèèè? :endofasillyfilm:

A parte gli scherzi (mi arriva un calcio nei maroni se parlo alla mia ragazza di sta' roba ), il discorso sugli editor non mi sembra poi tanto stupido.

Originariamente inviato da pierofix
    Nooo! Sgaf, perchèèèèèèèè? :endofasillyfilm:

A parte gli scherzi (mi arriva un calcio nei maroni se parlo alla mia ragazza di sta' roba ), il discorso sugli editor non mi sembra poi tanto stupido.
    Oh mio Dio
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Dunqve, let's talk about editor: per quale motivo non la ritenete un'idea valida, o per lo meno buona?

Per prima cosa, l'utente può concentrarsi di più sul contenuto (che è quello che gli farà vendere l'oggetto), e, seguendo un percorso prestabilito (editor semantico), il risultato in output sarebbe una struttura logica, a cui applicare un (o più, magari a scelta) css.

L'uomo pensa, la macchina crea: è questo il futuro, no?

Utente di HTML.it
    Scusate ma dunque forse siamo andati fuori discorso ?!?!

<marquee>OGGETTO BELLO</marquee>

è valido o no?!?!
    che stringa mi conviene usare??non so usare html...
    dunque non chiedo discorsi di morale
    ma solo un aiuto su una stringa html
    Grazie
    iaky

Permessi di invio