Il PC sta morendo?

Se seguivate la conferenza fatta prima dell'E3, chiamata "Developpers Conference" sono stati esposti i nuovi piani per la generazione del 2006, eh si, infatti tra meno di un anno cambieranno tutto: nuove tecnologie per il PC, nuovi motori grafici e infine nuove console (vedi E3).
Qual'è la differenza tra PC e console? Che le console fanno un casino della malora in pubblicità e propaganda ma dalla conferenza degli sviluppatori sono emersi fatti molto + concreti che non tutti conoscono:

- L'xbox della prossima generazione (x360) ha perso alcuni gruppi importanti di sviluppo e quindi al momento è un po in difficoltà, inoltre ha deciso di anticipare l'uscita della x360 per poter prendere una fetta più grande di clienti.

- La PS3 si presenta con una componentistica interna all'avanguardia, che potrà utilizzare nella versione "light" il futuro motore grafico di Unreal3 (specifico: non il gioco ma il motore grafico che verrà usato per mooolti giochi).

- IL PC del 2006 sarà MOLTO diverso da quelli di ora come componentistica dato che dovranno adattarsi all'engine dei nuovi giochi, quindi si prevedono i 64bit e le schede video a 512Mb.

- I giochi: novità RIVOLUZIONARIA, x360, PS3 e PC potranno sfidarsi negli stessi server in internet, abbattendo così il muro dell'incompatibilità.

Concludo dicendo che i futuri giochi con engine U3 saranno puntati più sul multiplayer che sul single, come stanno pensando di fare anche le console sfruttando la banda larga ADSL oramai divenuta di uso comune. (ma lo avevo già detto in un altro post )

L'E3 è molto interessante per la presentazione dei futuri giochi