Ciao frateralph[supersaibal]Originariamente inviato da frateralph
Ciao WebMasterCF![]()
Se si parla di posizionare tot key scelte dal cliente creando pagine nuove ad hoc (... a toc toc) un discorso matematico si può fare. E anzi potrebbe essere indipendente dal fattore presenza siti concorrenti, perchè il lavoro è solo quello di riadattare pagine preconfezionate o create da programmi (sulla cui validità non entro in merito).
Quindi il calcolo è semplicemente
Parametro * Bkey
o meglio
Parametro * sqrt (Bkey) se ricordo bene la matematica.
Volendo si può abbinare premio posizione: non considererei neanche terze pagine ma piuttosto posizioni sulla prima pagina.
In realtà questi calcoli non sono mai applicabili su un servizio di posizionamento inteso in senso completo e corretto: e tu WebMasterCF lo sai meglio di moltissimi su questo forum. [/supersaibal]
nel mio schema di calcolo c'è la variabile 4 che è il succo del discorso, cioè l'insieme di tutte le componenti che possono essere considerate nel servizio, ad esclusione di key da posizionare, la top della posizione, e serp dei risultati delle key.
Sto quindi cercando di assegnare dei valori a tutti i parametri individuabili (nel limite del possibile).
PR delle pagine
Outbound links
Inbound links
Anzianità dominio
Frequenza di visita dagli spider
etc. etc. etc.
Una volta che sono riuscito a catalogarli tutti e ad assegnagli dei valori corretti, il mio schema di calcolo potrebbe rilevarsi utile e fornire dei valori attinenti per qualunque tipo di posizionamento.
Credo che comunque diverse società di promozione avranno adotatto calcoli simili.
Altrimenti i costi in diversi servizi di posizionamento, in proporzione non saranno mai corretti.