Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Ricaricare solo un elemento

Ciao a tutti,
    sono un po' di giorni che cerco e mi scorno sull'argomento.

Ho una pagina aspx che contiene un repeater (per il momento...) mi è stato chiesto, per aggiornare ogni tot minuti la pagina, di non far vedere l'effetto di caricamento del refresh.

Ora ne so poco di più di prima! So che in qualche modo si può fare, forse + che altro lavorando lato cliente, infatti mi andrebbe bene anche fare tutto ciò che devo con il db e poi mettere tutto non so dentro un DIV, ad esempio...

Ammetto di non conoscere bene javascript (se è questa la strada da seguire) ma vi giuro che non sono riuscita a trovare un esempio abbastanza comprensibile per me.

Magari qualcuno di voi a qualche informazione utile o esempio...

Grazie mille,
    Elisa

PS: per darvi tutte le informazioni necessarie, lavoro in vb.net

Utente di HTML.it
    tu hai la pagina A.
    ci sono varie cose (menu, titolo, bla bla bla..)
    all'interno della pagina A ci fai un iframe (html, vedi forum omonimo se non sai cos'è l'iframe!) e nell'iframe ci metti la pagina B, che è quella che contiene solo e unicamente il repeater..
    poi con javascript fai il refresh:
    codice:
    <body onload= "window.setTimeout('window.location.href="B.aspx"', 1234567);"

Utente di HTML.it
    ho già provato a fare una cosa del genere infatti ora ho già il repeater in un iframe ma non funge il codice che mi hai suggerito... B.aspx non si aggiorna...

Ma il codice dove l'hai messo?
    Nella pagina A o nella pagina B?

Utente di HTML.it
    In questo caso nella pagina A, quella che contiene l'iframe.

Se aggiorno l'iframe dal suo interno o con un META TAG o con javascript, la barra di caricamento si vede comunque sulla finestra principale... ho visto una chat in asp, però che aggiorna un frame (no un iframe) utilizzando js e non si vede il caricamento... ma ahimè non mi è per nulla chiaro il meccanismo

Ecco perchè la pagina non ti si ricarica.

La pagina A contiene l'IFRAME, ma è la pagina B che si deve ricaricare.

Quindi il codice di sms va messo nel body della pagina B.

Utente di HTML.it
    Nella stessa pagina funziona anche con window.setTimeout('window.location.reload()', 3000) ma nella principale, in basso, l'effetto del refresh si continua a vedere... (io dico ma che fastidio gli da!)

Ovviamente per evitare l'effetto del refresh dovresti caricare tutte le informazioni che ti servono sul client in DIV nascosti e visualizzare a turno quello che ti interessa.
    Questo però può rendere la pagina molto pesante.

Utente di HTML.it
    Ho visto delle cose fatte con "remote scripting" ma tra asp e javascript. Non le ho così chiare tanto da poter vedere se si possono integrare con .net e cmq, forse avrei dovuto seguire quella di strada per quello che mi hanno chiesto di ottenere...

Cmq, si nota meno che con il META.

Sciuramente si nota meno perchè ricarica solo una prozione di pagina,
    ma è comunque visibile.

Il discorso del "remote scripting" non ti cambia nulla.

Asp o Asp.net prendono contenuti dal server e li renderizzano sul client sotto forma di html se questi contenuti non sono nella pagina html per averli bisogna chiederli al server.
    Alla fine se si vuole evitare lo "sfarfallio" del refresh bisogna caricare tutti i dati nella pagina html e gestire con javascript le visualizzazione dei contenuti. Ma contenuti già presenti sulla pagina

Permessi di invio