Sinceramente non ci ho capito molto su quello che vuoi fare, se solo ridimensionamenti della linea potresti usare by AS il comando SCALE, comunque per un controllo in reverse (rewind) dell'animazione, ti allego alcune proposte postate sul forum, studiatele e vedi quale si pùò adattare al tuo caso...:
//basta che metti sul primo frame dell'animazone in questione il codice
//
rit=false;
this.onEnterFrame=function(){
if(this._currentframe==this._totalframes)rit=true
if(rit==true)this.prevFrame();
}
//
---------------------------------------------------------------------
//
//Inserisci su un pulsante:
on (rollOver) {
_root.direzione = true;
}
on (rollOut) {
_root.direzione = true;
}
//
//
//nella clip animata :
onClipEvent (load) {
_root.direzione = false
}
onClipEvent(enterFrame){
(_root.direzione == true)?this.gotoAndStop(_currentframe-1)this.gotoAndStop(_currentframe+1))
}
---------------------------
//fai la tua anim. sullo stage
//metti un pulsante istanzialo col nome di btn1
//inserisi il codice sul primo frame
this.onEnterFrame=function(){
if (rit==true){this.prevFrame();
}
}
btn1.onPress=function(){
rit=true;
}
-----------------------------------------
//
//Metti il movimento (l'interpolazione) in un movieClip al quale assegni:
onClipEvent (enterFrame) {
gotoAndStop(_currentframe+_root.move);
}
//
//Poi sul pulsante per andare avanti metti:
on (release) {
move = 1;
}
//
//....in quello per andare indietro metti invece:
on (release) {
move = -1;
}
//
----------------------------------------------
//
//Sull'ultimo frame questo script :
//
_root.onEnterFrame = function(){
this_currentframe > 1 ? prevFrame() : delete this.onEnterFrame
}
//
// La timeline andrà al contrario dall'ultimo al primo !!!...by Broly

this.gotoAndStop(_currentframe+1))
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