Non so se è *sicuro* ma io uso questo metodo (per le mie foto pubblicate via web):
1) cerco una zona con molti dettagli (quindi non riproducibile tramite un semplice clonestamp)
2) Verifico che questa zona sia abbastanza centrata in modo da non poterla "tagliare"
3) Appongo una piccola (diciamo 25x10px o giù di lì) firma con colori differenti da quelli della zona in questione, ma simili a quelli prevalenti dell'immagine, con opacità sull'80% e bordi arrotondati (antialiasing)
4) Questa firma risulta quasi invisibile, ma se so dove cercarla, la trovo (e se le foto sono mie, cacchio, LO SO!!!)
5) pubblico l'immagine in una risoluzione di 420x300 o giù di lì, così non puoi sperare che, riducendola, non si veda la firma
6) Ti sfido a nasconderla senza rovinare l'immagine... ma in quel caso, è proprio ""dolo aggravato"" (doppie virgolette;-)
Ripeto, non sarà sicuro al 100% ma dò un bel po' di grattacapi al Ladro (stavolta senza virgolette), che se non se ne accorge subito ci fa una figura di quelle, ma di quelle...
Se poi ho cannato tutto, correggetemi...