Devo associare ad un pulsante sulla scena 1 l'azione di saltare alla scena 2 dopo aver cliccato col tasto sinistro del mouse ma non riesco a trovare la sintassi. Qualcuno mi aiuta?? Grazie....
Devo associare ad un pulsante sulla scena 1 l'azione di saltare alla scena 2 dopo aver cliccato col tasto sinistro del mouse ma non riesco a trovare la sintassi. Qualcuno mi aiuta?? Grazie....
Ciao matteriv,
per passare da una scena all'altra, al pulsante devi associare il seguente script:
Il gotoAndPlay puoi sostituirlo con il gotoAndStop, tutto dipende da cosa devi fare una volta che sei nella seconda scena.codice:on (release) { gotoAndPlay("nome_scena_da_aprire", numero fotogramma_fotogramma); }
Ciao
RS95
GRAZIE
Ora però ho questo problema....ho due scene e quando pubblico in .html parte la scena 1 e subito dopo senza che venga cliccato alcun tasto passa alla scena 2. Io devo invece far riprodurre la scena 1 e solo al click sul pulsante deve avvenire il passaggio alla scena 2. Come si fa??? grazie...
Vai sulla prima scena, inserisci un livello sulla timeline principale, vengono inseriti tanti frame fino alla fine dell'animazione, vai sull'ultimo, selezionalo e clicca col tasto destro, converti il frame in fotogramma chiave, dopo di che metti uno stop ed al pulsante associ lo script:
dai un etichetta ad un keyframe della seconda scena e sulla prima scena al posto di numero_frame metti il nome dell'etichetta.codice:on (release){ gotoAndPlay("nome_scena", numero_frame); }
Anche qui devi dargli uno stop altrimenti il filmato ritorna alla prima scena.
![]()
RS95
ora funziona tutto.... GRAZIE ancora