Salve a tutti.
Ho la necessità di presentare nel sito una miniatura di un immagine che apre una finestra con l'immagine reale,come fareste?
validabile con xhtml strict?
grazie
Salve a tutti.
Ho la necessità di presentare nel sito una miniatura di un immagine che apre una finestra con l'immagine reale,come fareste?
validabile con xhtml strict?
grazie
Premessa: con XHTML Strict non puoi aprire finestre di nessun tipo. Quindi devi aprire la tua immgine ingrandita in un <div> nella stessa pagina. Il <div> si puo` sovrapporre al resto della pagina (tipo un popup o iframe), oppure avere una sua area.
Puoi usare JS (non e` vietato, solo va fatto con attenzione).
Oppure puoi farlo con i CSS (vedi i vari menu CSS - tra i "link utili" -: qualcuno utilizza il CSS che ti serve).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ho letto in una discussione(gestione finestre ed accessibilità)che si puo' fare in questo modo:<a href="paginadettaglio.html">[img]images/items/thumb/mf_04.jpg[/img]
puo' essere una soluzione Mich_?
Grazie di tutto.
Non ho capito cosa intendi per farlo con i css.
Per il quesito sui CSS, ti ha risposto Andrea (proprio mentre postavi tu).
Invece il tuo codice non e` corretto: il title va inserito nel link, e l'alt nell'immagine. (poi come risponde IE a questo HTML corretto non lo so e mi rifiuto di capirlo).
[img]images/items/thumb/mf_04.jpg[/img]
pero` con questo non apri una nuova pagina.
Per aprire una nuova pagina dovresti chiederlo all'utente:
[img]images/items/thumb/mf_04.jpg[/img]
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati