Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

evidenziare a "run-time" le parole chiave

in una textarea, mentre l'utente scrive, vorrei che venissero messe in grassetto le parole chiave che sono state precedentemente inserite in un array.
    in pratica, se una delle parole riservate fosse "select" (non case-sensitive), se l'utente scrive "select" e poi inserisce uno spazio, la parola "select" dovrebbe venire scritta in grassetto.
    pensate che sia possibile?
    sbizzarritevi con le idee
    grazie
    Luca
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

Utente di HTML.it
    Dentro una textarea non e` possibile usare formattazioni specifiche. Puoi solo inserire dei tag opportuni.

Potresti pero` copiare il testo digitato nella textarea in un altro div, dove sarebbe possibile fare quello che chiedi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

se non chiedo troppo, potresti farmi un esempio?
    conosco asp e html, ma con js sono ancora un po indietro...
    grazie
    Appartamenti in affitto nella riviera Romagnola - Cervia, Milano Marittina, Pinarella, Tagliata, Lido di Classe, Lido di Savio. www.cervia-affitti.com

Utente di HTML.it
    Intanto inizio, cosi` vedi se e` una cosa che ti puo` andare:
    codice:
    <div id="risultato">&amp;nbsp;</div>
    <form ...>
    <textarea ... onkeyup="riversa(this);">&amp;nbsp;</textarea>
    Ci dovra` essere (nella head della pagina) una funzione JS di questo tipo:
    codice:
    function riversa(ta) {
      var str = ta.value;
      // qui manca il controllo sul contenuto
      document.getElmentById('risultato').innerHTML = str;
    }
    Intanto prova questo, e prova anche a mettere dei tag HTML corretti dentro la textarea.
    Nota: per il div ci dovra` essere un CSS opportuno che lo formatta.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

ok, ora provo a vedere se riesco a combinare qualcosa di buono da solo.
    però, tanto per essere chiari, io non voglio che l'utente che scrive la textarea si metta a scrivere anche i vari tag html. io voglio soltanto che lui scriva. poi ogni volta che preme la barra per mettere uno spazio vuoto io prendo la parola creata, la confronto con un array di parole chiave riservate e se è contenuta nell'elenco la scrivo per esempio in grassetto.
    si può fare, vero?
    ora provo

Utente di HTML.it
    Si`, si puo` fare.
    Solo che il metodo che ti ho proposto prevede un ripensamento di tutto il tuo progetto, per cui non so se e` una cosa che ti puo` andar bene.
    Dato che una prova e` necessaria, non volevo impegnarmi in uno script complesso se la cosa non puo` andare.

PS. tra breve devo assentarmi, e pomeriggio io non ci sono (come pure nel fine settimana).
    Per cui se nessuno ti aiuta prima, ci pssiamo sentire lunedi`.

per ora mi hai gia aiutato molto.
    grazie a te avrò un weekend molto impegnato
    ci sentiamo lunedi cosi ti farò sapere se ho combinato qualcosa.
    grazie
    Luca

Permessi di invio