Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[VB.NET] Errore su connessione DB SQL

Ho creato un file autoinstallante di una mia piccola applicazione, purtroppo questa funziona solo sul mio pc, se provo su di un altro pc mi da errore nel momento incui provo a connettermi al DB.
    Mi dice che il "server non esiste o l'accesso è negato".
    Io penso che il problema sia dovuto alla stringa di connessione, inquanto quella creata da me è la seguente:
    codice:
    myConn.ConnectionString() = _
                "Data Source=CAMERA;Initial Catalog=laferSQL1;User Id=sa;Password=psw"
    Ovviamente non chiamandosi gli altri computer "CAMERA" come il mio non è possibile connettersi al DB, giusto?

Come faccio a far sì che la stringa di connessione sia valida qualunque sia il computer di installazione?

Grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Se il DB server si troverà sempre in locale allora usa (local) come data source
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

niente da fare, solito discorso.
    Sul mio computer funziona, su di un altro no.
    Mi dice sempre che SQL server non esiste o che l'accesso è negato.
    Come risolvo?

Non è che così come installo .NET e MDAC come file esterni devo installare anche qualcos'altro per SQL SERVER?

Grazie

nessuno sa aiutami?
    Help!!!

Utente bannato
    Metti il parametro in un file di configurazione.

purtroppo sono ancora agli inizi e non so fare quello che mi suggerisci.
    Potresti essere un pò più preciso e spiegarmi il procedimento?
    Grazie mille!

In pratica metti la stringa di connessione in un file esterno oppure nel registry...
    Chi non cerca trova.

Ho approfondito molto il mio problema ma purtroppo ancora non riesco a risolvere.
    Cerco di spiegarvi tutta la situazione nella speranza che possiate darmi una mano.

quando ho installalto MSDE ho configurato ilfile setup.ini così:
    codice:
    [Options]
    SAPWD = psw
    SECURITYMODE = SQL
    in seguito ho lanciato il file SVRNETCN.exe ed ho attivato le seguenti proprietà per consentire il funzionamento in rete:

TCP/IP
    Named Pipes

Fatto questo la stringa di connessione da me creata è la seguente:

codice:
    "Data Source=CAMERA;Initial Catalog=laferSQL1;Integrated Security=SSPI;User Id=sa;Password=psw;"
    Che sulla mia macchina funziona, ma se provo su di un altro computer collegato in rete non funziona e mi da l'errore di cui sopra:
    il server non esiste o l'accesso è negato.

spero di essere stato più chiaro questa volta, e spero sappiate dirmi come fare a risolvere!

Grazie a tutti

Siccome la stringa di connessione può variare da PC a PC, ti consiglio di fare così:
    * aggiungi al progetto una finestra delle Opzioni (tipo quella di IE o di Word, tanto per capirci) dove darai all'utente la possibilità di modificare la stringa di connessione. Tale stringa sarà letta e scritta nel registry attraverso queste funzioni:
    codice:
    m_connstr = GetSetting("MyApplication", "Database", "ConnectionString", "")
    SaveSetting("MyApplication", "Database", "ConnectionString", TextBox1.Text)
    * quando crei la connessione al db, cambia il codice così:
    codice:
    myConn.ConnectionString() = GetSetting("MyApplication", "Database", "ConnectionString", "")
    Ciao
    Chi non cerca trova.

Grazie del consiglio tas, ma fortunatamente sono riuscito a risolvere!!
    Penso che erano prevalentemente problemi della rete, infatti dopo aver settato per una rete mista( l'altro client era con Win 98) e eliminato il firewall la connessione a MSDE è andata alla grande!

Permessi di invio