Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Libero accessibile

Libero accessibile

- http://accessibile.libero.it/

Ecco dimostrato come rendere impopolare la cultura dell'accessibilità! Oltre ad avere qualche improprietà nel codice - vabbè :rollo: - sembra un... non so, una cacchiata.

Insomma, l'home page classica di libero può essere benissimo resa accessibile con un minimo sforzo: non serve togliere cose o ridurre al minimo i contenuti.

Per fare un esempio semplice, questo sito già rispetta la tripla a ed è accessibile senza bisogno di versioni alternative:

- www.simplebits.com

Accessibilità non è quindi "versione alternativa" - se non per pochi tipi di contenuto - ma uso intelligente del codice.

Voi che dite?

che simplebits sia AAA ho i miei dubbi...
    un buonissimo esempio è secondo me Sito del Comune di Torino
    di informazioni ce ne sono davvero tante e moooolto accessibili

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    se per accessibilità si intende il rispetto della legge italiana in merito (legge stanca) il link postato non la rispetta minimamente, violando moltissimi dei 22 requisiti previsti.

non rispetta nemmeno molto dei requisiti WAI, non capisco da dove si possa affermare che sia a tripla A!!!
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Originariamente inviato da Gioba66
    se per accessibilità si intende il rispetto della legge italiana in merito (legge stanca) il link postato non la rispetta minimamente, violando moltissimi dei 22 requisiti previsti.

non rispetta nemmeno molto dei requisiti WAI, non capisco da dove si possa affermare che sia a tripla A!!!
    e del Comune di Torino che ne pensi? bello eh?

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ...un buonissimo esempio è secondo me Sito del Comune di Torino
    di informazioni ce ne sono davvero tante e moooolto accessibili
    manco quello rispetta in tutto i requisiti. ad esempio non permette il ridimensionamento dei caratteri standard (ha solo un meccanismo javascript che non funziona ovviamente se uno ha i javascript disabilitati) e quindi viola il requisito n.15 del reg. tecnico della legge stanca

la strada è lunga e complessa per tutti....

Originariamente inviato da Gioba66
    manco quello rispetta in tutto i requisiti. ad esempio non permette il ridimensionamento dei caratteri standard (ha solo un meccanismo javascript che non funziona ovviamente se uno ha i javascript disabilitati) e quindi viola il requisito n.15 del reg. tecnico della legge stanca

la strada è lunga e complessa per tutti....
    ci sono diverse versioni del sito... anche solo testo... dacci un'altra occhiata...

ci sono diverse versioni del sito... anche solo testo... dacci un'altra occhiata...
    ho visto.
    disabilita i javascript e va in questa pagina
    http://www.comune.torino.it/personalizzazione.html che serve a personalizzare la vista.

poi dimmi che cosa ti riesce di fare... a parte mandare una mail al comune di torino!!!!

se entri nella versione solo testo come fai a tornare a quella grafica? io non ci sono riuscito se nn con indietro del browser

[ot]il sito del 2000... quanti ricordi! [/ot]

mmm bè se hai js disabilitato c'è la versione solo testo (penso che abbiano fatto questo ragionamento)

mmm bè se hai js disabilitato c'è la versione solo testo (penso che abbiano fatto questo ragionamento)
    che ragionamento è?
    scusa , ma che c'entra js disabilitato con le immagini?

Permessi di invio