ciao, pensavo.. esiste una funzione in asp che simuli la wordwrap di php? wordwrap serve a spezzare le parole ogni tot caratteri..
esiste una funzione intrinseca in vbscript o devo elaborare io il testo?
Ciao![]()
ciao, pensavo.. esiste una funzione in asp che simuli la wordwrap di php? wordwrap serve a spezzare le parole ogni tot caratteri..
esiste una funzione intrinseca in vbscript o devo elaborare io il testo?
Ciao![]()
Voglio l'alt+s anche per FF
No, non c'è, ma crearla è una cosa di meno di una decina di righe.![]()
ah si.. non è che ci voglia tanto a crearla.. pensavo solo che esistesse..Originariamente inviato da weppos
No, non c'è, ma crearla è una cosa di meno di una decina di righe.![]()
cmq l'ho fatta.. solo che se si tratta di tagliare una sola volta il testo.. nessun problema.. mentre se lo devo tagliare tante volte per quanti caratteri passati in argomento.. mi esce fuori un: operazione non consentita.. che storia
codice:ciccio="aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" function wordwrap(testo,lunghezza,tag) do while len(testo)>lunghezza testosinistra=Mid(testo,1,lunghezza) testodestra=Mid(testo,len(testosinistra)) testo=testosinistra&tag&testodestra response.Write testo loop end function response.Write wordwrap(ciccio,5," ")
non ho capito, ogni 5 caratteri gli mette il tag?
con il ciclo è quello che vorrei fare ma non funziona..Originariamente inviato da Baol74
non ho capito, ogni 5 caratteri gli mette il tag?
mentre senza ciclo si.. dopo i primi 5 caratteri mette il tag
Così?
codice:Function WordWrap(Text,Lunghezza,Tag) Dim Token(), n , i n = (Len(Text) \ Lunghezza) Redim Preserve Token(n) For i=0 to n Token(i) = Mid(Text,1,Lunghezza) Text=Mid(Text,Lunghezza+1) Next WordWrap = Join(Token,Tag) End Function Response.Write wordwrap("Oggi E' Venerdi' ",3," ")
ehOriginariamente inviato da Baol74
Così?
codice:Function WordWrap(Text,Lunghezza,Tag) Dim Token(), n , i n = (Len(Text) \ Lunghezza) Redim Preserve Token(n) For i=0 to n Token(i) = Mid(Text,1,Lunghezza) Text=Mid(Text,Lunghezza+1) Next WordWrap = Join(Token,Tag) End Function Response.Write wordwrap("Oggi E' Venerdi' ",3," ")
ma sempre meglio la funzione wordwrap di php, che stò riscoprendo un liguaggio con i contro m..
No davvero.. io lavoro prevalentemente in asp, mi è capitato un paio di giorni fà di fare un'applicazione in php e dvo dire che molte delle problematiche legate alla gestione di operazioni comuni si risolvono senza troppi problemi e senza troppo codice, cosa che purtroppo non acade in asp![]()
COncordo, php è il miglior linguaggio per il web.
anche asp.net non è male.. magari ci fossero i controlli di asp.net in phpOriginariamente inviato da Baol74
COncordo, php è il miglior linguaggio per il web.
che significa "per il web" ?
cioè è sottinteso anche web application in locale?
I controlli di asp.net si possino fare anche in php (con alcune differenze).
Provo a riformulare: php è il linguaggio migliore per sviluppare applicazioni dinamiche orientate a contenuti web