Ciao a tutti![]()
sto scrivendo (o meglio è già funzionante) una dll per il resize delle immagini (anche in peso ovviamente) e per aggiungere testo al volo su un immagine.
Il componente funziona cosi' :
Ovviamente anche per il resize è possibile chiamare un metodo e passarli i parametri senza settare prima le proprieta, tipo :codice:<% 'chiamo l'oggetto Set OBJ = ServerCreateObject("ImageDevelop.WorkImage") 'passo il percorso dell'immagine OBJ.Url = "C:\Immagine.jpg" 'imposto la larghezza OBJ.W = 100 'imposto l'altezza OBJ.H = 100 'chiamo un metodo che restituisce il percorso per l'immagine ridimensionata immagine = OBJ.GetDefault %> [img]<%=immagine%>[/img] <% 'per aggiungere testo: Testo = "testo da aggiungere" FontType = "mirror" FontSize = 10 FontColor = "Black" X = 0 Y = 0 FileName = "C:\Immagine.jpg" ImmagineConScritta = OBJ.SetWrite(Filename,FontType,FontColor,FontSize,Testo,X,Y) %> [img]<%=ImmagineConScritta%>[/img]
però alcune funzionalità non sono disponibili, tipo :codice:<% Immagine = OBJ.GetReSize("C:\Immagine.jpg",100,100) %> [img]<%=Immagine%>[/img]
non è possibile dare un nome\percoso personalizzato per l'immagine creata al volo (sarà nella stessa cartella di quella di base con nome + _100x100 ad esempio)
chiaramente il tutto per il momento l'ho testato in win 2000 server con .net framework installato (è scritta in c#) e funziona bene.
la mia richiesta e quella di poterla testare in altri SO e qualche consiglio...![]()
qualche anima pia ?![]()
P.S se a qualcuno venisse in mente di suggerirmi qualche funzione utile nell'ambito sarei lieto di integrarla, (pensavo ad esempio una sorta di report-immagine per la stampa)

) una dll per il resize delle immagini (anche in peso ovviamente) e per aggiungere testo al volo su un immagine.
)
, e questa è la mia collega Dana Shell(y)
, insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.
Rispondi quotando