Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

imagecreatefromjpeg ha dei limiti?

salve a tutti.

stavo facendo dei test quando in pratica mi succede che se carico un immagine con risoluzione molto alta (nel mio caso 2048x1536 (meno di 500kb cmq) ), quando creo delle thumb usando le librerie gd2, mi esce l'errore 500 (mi pare) cmq un errore sul server.
    Facendo delle prove ho scoperto che il problema sorge nel momento in cui uso la funzione imagecreatefromjpeg

Ora può essere che questa funzione non supporti immagini di una certa dimensione (infatti provando con foto da 1500x1125 non mi da errori e funziona tutto bene) oppure è il server che non riesce a gestire le immagini troppo grandi?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

beh, le funzioni delle librerie gd sono abbastanza pesanti, quindi credo che il problema sia dovuto al server...

cmq di sicuro qualcuno ti sa rispondere meglio

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Nel php.ini è possibile impostare la quantità massima di ram che uno script può consumare. Probabilmente con immagini di quelle dimensioni superi quella quantità, tutto qui.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

[supersaibal]Originariamente inviato da chris
    Nel php.ini è possibile impostare la quantità massima di ram che uno script può consumare. Probabilmente con immagini di quelle dimensioni superi quella quantità, tutto qui. [/supersaibal]
    capisco, quindi nulla da fare, visto che non ho accesso al php.ini

Grazie

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    puoi usare la funzione ini_set per impostare il memory-limit.

think simple think ringo

Permessi di invio