Dimmi!!!Originariamente inviato da mcz
Scusa Ing. Lel se approfitto ancora di te.
Avrei un'ultima domanda su Parla.it.
Le chiamate che effettui dal telefono collegato al v-box sono inoltrate in VoIP, se senti il tono continuo.Una volta sistemato il tutto (configurata l'adsl e attaccato il telefono di casa al v-box cosa succede?
Se ci sono problemi, senti il "tu-tu" solito, e significa che stai utilizzando la linea Telecom.
Si.Mi spiego meglio:
col telefono di casa potrei immediatamente telefonare (voip) usufruendo di Intenet. Sarei anche in grado di usarlo per telefonate via Telecom (senza riposizionare la spina), o no?
Se anteponi il prefisso di preselezione, tipo 1055 per Infostrada, 1088 Wind e 1022 per Tele2, il v-box inoltra automaticamente le telefonate alla rete Telecom.
A sua volta, riconoscendo il prefisso 1088, le tariffa nella bolletta Wind.
Anche le chiamate ai numeri di emergenza, che non si possono ufficialmente fare, sono inoltrate alla rete Telecom.
Come i numeri speciali 144, 166, 848, ecc.
L'inoltro di una chiamata alla rete Telecom, è preceduta da una raffica di impulsi di occupato, poi comincia a squillare normalmente.
Il v-box fa squillare il telefono collegato al VoIP, sia che la chiamata arrivi da rete Telecom, sia VoIP.E per quel che riguarda le telefonate in arrivo, fatte al numero Telecom, sarei in grado di riceverle normalmente o dovrei avre due telefoni, uno collegato alla presa Telecom e l'altro al v-box?
Se il v-box è spento, il telefono collegato inoltra le telefonate direttamente alla rete Telecom.
Io l'ho lasciato, anche se non servirebbe.E il filtro dell'adsl telecom resta al suo posto o bisogna toglierlo?
Puoi collegare il cavo "misto" all'ingresso del v-box senza problemi.
Di niente, ciao!!!Scusa del diluvio di domande, ma sto avvicinandomi all'idea di scegliere Parla.it e vorrei evitare sorprese.
mcz![]()
![]()