Originariamente inviato da mcz
Scusa Ing. Lel se approfitto ancora di te.

Avrei un'ultima domanda su Parla.it.
Dimmi!!!

Una volta sistemato il tutto (configurata l'adsl e attaccato il telefono di casa al v-box cosa succede?
Le chiamate che effettui dal telefono collegato al v-box sono inoltrate in VoIP, se senti il tono continuo.
Se ci sono problemi, senti il "tu-tu" solito, e significa che stai utilizzando la linea Telecom.

Mi spiego meglio:
col telefono di casa potrei immediatamente telefonare (voip) usufruendo di Intenet. Sarei anche in grado di usarlo per telefonate via Telecom (senza riposizionare la spina), o no?
Si.
Se anteponi il prefisso di preselezione, tipo 1055 per Infostrada, 1088 Wind e 1022 per Tele2, il v-box inoltra automaticamente le telefonate alla rete Telecom.
A sua volta, riconoscendo il prefisso 1088, le tariffa nella bolletta Wind.
Anche le chiamate ai numeri di emergenza, che non si possono ufficialmente fare, sono inoltrate alla rete Telecom.
Come i numeri speciali 144, 166, 848, ecc.

L'inoltro di una chiamata alla rete Telecom, è preceduta da una raffica di impulsi di occupato, poi comincia a squillare normalmente.

E per quel che riguarda le telefonate in arrivo, fatte al numero Telecom, sarei in grado di riceverle normalmente o dovrei avre due telefoni, uno collegato alla presa Telecom e l'altro al v-box?
Il v-box fa squillare il telefono collegato al VoIP, sia che la chiamata arrivi da rete Telecom, sia VoIP.
Se il v-box è spento, il telefono collegato inoltra le telefonate direttamente alla rete Telecom.

E il filtro dell'adsl telecom resta al suo posto o bisogna toglierlo?
Io l'ho lasciato, anche se non servirebbe.
Puoi collegare il cavo "misto" all'ingresso del v-box senza problemi.

Scusa del diluvio di domande, ma sto avvicinandomi all'idea di scegliere Parla.it e vorrei evitare sorprese.

mcz
Di niente, ciao!!!