Devo far ripescare dal server una serie di file txt che carico in un sito.
Ho provato con loadVariables("file.txt?a=" + random(999999)); ma non funziona, a meno che non si debba aggiungere altro.
Conoscete un'altro metodo??
Ho provato con loadVariables("file.txt?a=" + random(999999)); ma non funziona, a meno che non si debba aggiungere altro.
Non ho capito bene cosa vorresti fare...Originariamente inviato da harpox
Cosa vuoi fare con questo ("file.txt?a=" + random(999999)??
Non vorrei sbagliare ma questa è una prerogativa di linguaggi server side tipo ASP o php
infatti quando passi una chiamata del tipo
cerca.asp?Categ=CHIODI?dim=10
dentro la pagina asp, c'è scritto
cat=request("Categ")
alt=request("dim")
e con queste 2 variabili viene fatta una ricerca ad esempio in SQL
mettendole in and.
Dentro un TXT tutto questo non c'è, quindi un eventuale lavoro di ricerca devi farlo dentro flash
esempio
codice:fromfile = new LoadVars() fromfile.onLoad=function(success){ if(success){ // supponendo che le variabili dentro il txt siano // a1=......, a2=........ ecc mia_var_random = this["a"+(random(999)+1)] trace(mia_var) } } fromfile.load("tuofile.txt")
Ciao![]()
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
mi correggo, tanto per precisione
cerca.asp?Categ=CHIODI& dim=10
Ciao
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Io stavo leggendo questo:
http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=50
mi serve far si che il browser sia obbligato a ripescare i file txt dal server e non dalla cache.
hai ragione non avevo capito cosa intendessi.
a te non serve cercare qualcosa che stà nel txt ma......come da guida
Esistono però altri metodi, molto più efficaci, e tutti basati sullo stesso concetto di fondo. Aggiungendo al nome del filmato un valore diverso ogni volta che la pagina viene richiesta, si inganna il browser facendo credere che sia un file diverso, e non lo stesso con altro nome. La struttura è questa:
nome_file.swf?valore_diverso
loadVariables("file.txt?a=" + random(999999));
L'ho provato che cos'è che non funziona ?
Potresti convertire i file di testo in php, e mettergli uno script per l'expire:Originariamente inviato da harpox
E' una idea...codice:header("Expires: Mon, 26 Jul 1997 05:00:00 GMT"); // Data passata header("Last-Modified: " . gmdate("D, d M Y H:i:s") . " GMT"); // sempre modificato header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate"); // HTTP/1.1 header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0", false); header("Pragma: no-cache");
A te funziona???Originariamente inviato da rempox
hai ragione non avevo capito cosa intendessi.
a te non serve cercare qualcosa che stà nel txt ma......come da guida
L'ho provato che cos'è che non funziona ?
non mi da errore! il che è diverso.
se ho ben capito fare una chiamata con
load("file.txt") potrebbe crearti problemi di cache,
mentre se chiami load("file.txt?a=+random(999999)")
il browser dovrebbe pensare che è un file diverso.
Ciao
L'errore che mi da è che Flash cerca
file.txt?a=762543