Originariamente inviato da Kreator
un TPanel trasparente porgli sopra quel TImage (come ha detto Alka) e poi fai il BringToFront().

Se non sai dove scaricartelo il TPanel trasparente fammelo sapere.
Si.. Se mi dessi il link sarebbe utile

Originariamente inviato da Alka Scusa, non riesco proprio a capire. Se fosse possibile portare un TImage davanti al TMemo, l'immagine coprirebbe completamente il controllo e non avresti la possibilità di accedere al Memo stesso ed utilizzarlo.
E' qui che (se mi posso permettere ) sbagli. Il Timage ha l'opzione Trasparente. Se l'immagine ha un contorno di un determinto colore (come nell'allegato verde) e mettendo Image1->Trasparent=true;, in tutta l'immagine i pixel verdi vengono "eliminati" e si riesce a vedere ciò che c'è sotto. Se provi con 2 immagini te ne accorgi subito.
Originariamente inviato da Alka A questo punto, invece di "spingere" la tua soluzione, spiegaci con chiarezza qual è il risultato finale che intendi raggiungere ed eventualmente vedremo di trovare assieme una soluzione valida, senza affannarci nel tentare di adattare la soluzione sbagliata al tuo caso
Allora cerco di essere sintetico: TMemo in cui inserire un testo. Il TMemo deve essere "circondato" da una cornice (quella in allegato) che deve sovrastare leggermente i bordi del TMemo. Tutto qua

Per ora ho risolto eliminando il bordo originario del TMemo e mettendo lo stesso colore dello sfondo anche ad esso.. E' una soluzione che funziona, ma non proprio quella che desideravo.

Ciao!