Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

crash per problemi memoria - LRAND

Ciao a tutti,

ho un problema da un paio di giorni con il mio portatile Asus LC5820 con Win XP home edition (aggiornato al SP2): dopo un po' che lo utilizzo si spegne.
    Attraverso la segnalazione errori di windows sono riuscita a capire che si tratta di un problema di hardware, probabilmente collegato alla memoria.
    Seguendo le indicazioni del supporto di windows ho effettuato il Windows Memory Diagnostic.
    Passa tutti i diversi test tranne uno denominato LRAND.
    La memoria è da buttare ?
    Inoltre quello che non capisco è come di punto in bianco si possa essere rovinata la ram ?????
    La cosa strana è che il problema mi sembra collegato all'ultima volta che ho scaricato gli aggiornamente automatici di windows.
    E' un problema hardware o di SO ?

Ciao e grazie

Ho provato a verificare la memoria anche con Memtest-86 v3.2 ma non mi ha rilevato alcun problema.... disperazione :master:

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Che tipo di errore viene visualizzato?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ciao darkkik , ciao a tutti e ciao a tuot le monde .

E' la prima volta che scrivo su un formum e mi sento fichissimo .

Scrivo perché ho più o meno gli stessi problemi di Patrizia Sangar , infatti, il pc mi si riavvia in modo indesiderato, appaiono schermate blu poco rassicuranti, e il Windows Memory Diagnostic mi lascia superare tutti i test tranne quello LRAND .
    Eppure le Ram sono quasi certamente integre (lo dico perché ho provato molti moduli di memoria, alcuni dei quali nuovi di zecca).

Per sicurezza ho lanciato anche il memtest86+, però non so come interpretare i risultati .
    Voglio dire, con il memtest86+ come faccio a capire che c'è un errore nelle mie ram?
    Esce una scritta che te lo dice? Oppure un numero? O altro?
    Qualcuno può darmi qualche dritta sul memtest86+?

Grazie per il cortese interessamento.

Permettete anche una piccola annotazione (poco simpatica, ma secondo me doverosa): le discussioni sui forum non dovrebbero essere lasciate in sospeso , e chi avvia una conversazione dovrebbe poi prendersi la briga di concluderla (postando i risultati ottenuti e le strategie intraprese per risolvere i problemi). Se non si fa così, tutte le conversazioni incompiute non possono contribuire a quell'enorme database di conoscenza che è internet (e, invece di aiutare, finiscono solo per scoraggiare e deprimere i lettori).

Ok. E' tutto.

Ciao Mamma sono su un forum .

Permessi di invio