la "portante" è il segnale ADSL che viaggia sul tuo doppino, ovviamente bisogna che ci sia la permuta in centrale, ovvero il tuo doppino deve essere collegato al DSLAM che fornisce l'ADSL.Originariamente inviato da ravanelli78
dopo 2 mesi e rotti di attesa, finalmente Libero domani mi consegna il Modem con tnt con relative istruzioni di attivazione automatica (pusername e password... eccetera)
Un mio amico pero mi ha messo in guardia: mi ha detto che potrebbero esserci problemi col "portante"... una cosina da attivare velocissima ma che potrebbe farmi fare un'altra coda a libero...
potete dirmi qualcosa di piu su cio??? ero cosi contento che dopo 2 mesi che aspetto ce l'avessero fatta.. e ora magari mi parte un altro incubo...
vi prego pliiis so che e una domanda ingenua forse per voi ma se mi potete aiutare grazie
FRenk
sae l'omino telecom (solo la telecom ha accesso alle sue centrali) non ha fatto la permuta non hai portante e quindi non puoi connetterti.
ci sono anche casi in cui per qualche problema Libero (o altro ISP) registra il clienti sui propri server, ma manca il lavoro in centrale, pertanto il cliente è fot***o; anche perchè le cose possono andare per le lunghe e Libero, direttamente, non può agire se non tramite inutili solleciti.

Rispondi quotando