Originariamente inviato da Rockmaker
la "portante" è il segnale ADSL che viaggia sul tuo doppino, ovviamente bisogna che ci sia la permuta in centrale, ovvero il tuo doppino deve essere collegato al DSLAM che fornisce l'ADSL.
sae l'omino telecom (solo la telecom ha accesso alle sue centrali) non ha fatto la permuta non hai portante e quindi non puoi connetterti.
ci sono anche casi in cui per qualche problema Libero (o altro ISP) registra il clienti sui propri server, ma manca il lavoro in centrale, pertanto il cliente è fot***o; anche perchè le cose possono andare per le lunghe e Libero, direttamente, non può agire se non tramite inutili solleciti.
ti ringrazio! ma quindi, all'atto pratico, nn mi resta che sperare che domani sia tutto a posto... nn posso fare nulla di piu se non un sollecito? e nel caso, devo telefonare al 187 di telecom o al 190 di libero?
grazie e scusa per la seccaturama ormai sono talmente preventuo che mi informo anche se non so se ci sara il problema...
FRenk

ma ormai sono talmente preventuo che mi informo anche se non so se ci sara il problema...
Rispondi quotando