Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: antenna

Utente di HTML.it

antenna

ciao ragazzi, mi servirebbe una antenna (da interni)amplificata da collegare alla scheda acquisizione tv del pc... quali caratteristiche devo vedere per prendere alla perfezione i canali?

Utente bannato

Re: antenna

Originariamente inviato da Vin81
    ciao ragazzi, mi servirebbe una antenna (da interni)amplificata da collegare alla scheda acquisizione tv del pc... quali caratteristiche devo vedere per prendere alla perfezione i canali?
    attaccarla alla tv prima di tutto direi.
    Poi..boh..sono tutte abbastanza simili, bada che siano correlate da amplificatore e che siano schermate.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ma parli di un'antenna per l'etere? Se sì, c'è da sapere che se l'antenna principale è scarsa, vuoi per l'orientamento, vuoi per il luogo in cui ti trovi, e ancora: per la presenza di campi magnetici enormi, allora un'antenna volante, anche se amplificata a dovere, non fa altro che amplificare il cosiddetto rumore e quindi non potrà mai darti la ricezione perfetta. Via etere conta la zona in cui ti trovi: se il segnale è scarso o disturbato, non puoi migliorarlo... puoi solo ingrandirlo con tutti i suoi difetti (il rumore), fino alla saturazione del segnale.

Cmq è vero come dice strunz: in ogni caso la schermatura è fondamentale, se non altro per non aggiungere altro rumore (dispersione), soprattutto se il cavo è troppo lungo.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

scusate, vorrei sapere una cosa: io sto usando per la scheda tv una vecchia antenna cobra che sul televisore funziona perfettamente, ma sul pc non è il massimo della nitidezza. pensavo di prenderne una più potente, anche perchè questa che ho la vorrei "restituire" al televisore... ma essendo ignorante non so quali caratteristiche deve avere una buona antenna (e soprattutto non so quali siano quelle dell'antenna che ho a casa)
    aiuto!

Permessi di invio