Ciao a tutti,
ho una domanda da fare... Ho un sito che da circa due anni è in testa alle classifiche di Google per una settantina di parole chiave. Circa un anno e mezzo fa ho segnalato il sito in questione su Dmoz e a distanza di un anno e mezzo finalmente è stato inserito nella directory. Ora il problema è...da quando questo è accaduto, Google del mio sito legge solo la description inserita in Dmoz e non considera più i contenuti del sito, i meta e tutte le altre info della pagina. Ergo ho perso praticamente tutti i posizionamenti. Questo succedeva questo fine settimana, quindi, avendo letto le altre discussioni in corso, mi chiedo quanto questo dipenda dal fatto che Google "legge" solo la description di Dmoz e quanto invece dipenda dai nuovi filtri applicati da Google. Qualcuno sa dirmi in che relazione sono Google e Dmoz? So per certo di non essere stata bannata, perché le pagine ci sono tutte, ma posizionate tipo in ventesima, trentesima pagina.
Qualcuno di voi sa dirmi come posso fare in modo che Google ricominci a leggere i contenuti delle mie pagine e non solo la description inserita in Dmoz?
Ultima info: questo è successo solo sul sito segnalato in Dmoz, per tutti gli altri siti per cui curo la visibilità, nessun cambiamento...
Aiutatemi, sono disperata!![]()

Rispondi quotando