Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ri-Caricamento di una parte di una pagina ad intervalli regolari...

Salve a tutti,
    avrei da chiedervi una cosa, che a me sembra difficile, ma che sicuramente voi riuscirete a risolvere, non ho dubbi.

Avrei bisogno di ricaricare una parte di una pagina, per aggiornare i messaggi ricevuti dall'utente collegato, ho già provato a farlo con un frame nascosto, che si ricarica ogni tot secondi, ma i frame sono una croce per i motori di ricerca, quindi vorrei farlo senza.

Del resto non posso usare neanche Java o Flash, perchè l'utente si deve scaricare i Plug-In, e quindi non è molto "usabile".

La mia scelta era ricaduta nuovamente sul Javascript ma non so come si possa fare, se qualcuno ha un idea, tipo su come ricaricare una cella di una tabella, o un DIV o roba simile...

GRAZIE MILLE e Buon Lavoro a tutti...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

IFRAME

Perché non utilizzi un iframe con refresh automatico ogni n secondi??? In questo modo dovresti essere a posto, no?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ma IFrame non è CrossBrowser vero?

Se non ricordo male è compatibile solo con IE, non con gli altri (Firefox & C.)

Utente di HTML.it
    Iframe e` riconosciuto da tutti i maggiori browser attuali.
    Non era riconosciuto da NN4 (che usava altri tag).

Pero` e` deprecato (ed eliminato da XHTML Strict), per cui non sarebbe da usare, per lo meno no per pagine che devono durare nel tempo.

Inoltre non si puo` usare per pagine della pubblica amministrazione (legge Stanca) in quanto contrario alle norme di accessibilita` dei siti Web.

La cosa andrebbe fatta lato server, inserendo l'incluso in un <div>. Se la pagina e` fatta bene, non e` poi molto il codice in piu` che viene trasmesso sulla rete, aggiornando la pagina intera o solo un suo pezzo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio