Sto cercando un sistema per semplificare uno Switch che così com'è non sarebbe sufficientemente dinamico. Riporto la parte di codice dei Case, che possono arrivare fino a 9 (per questo dico che così non può essere abbastanza dinamico):
codice:
case 1:
document.getElementById('primo').innerHTML = "";
document.getElementById('secondo').innerHTML = " ["+(Math.round(document.elements[nome][1].prezzo)-Math.round(originale))+" euro]";
document.getElementById('terzo').innerHTML = " ["+(Math.round(document.elements[nome][2].prezzo)-Math.round(originale))+" euro]";
break;
case 2:
document.getElementById('primo').innerHTML = " ["+(Math.round(document.elements[nome][0].prezzo)-Math.round(originale))+" euro]";
document.getElementById('secondo').innerHTML = "";
document.getElementById('terzo').innerHTML = " ["+(Math.round(document.elements[nome][2].prezzo)-Math.round(originale))+" euro]";
break;
case 3:
document.getElementById('primo').innerHTML = " ["+(Math.round(document.elements[nome][0].prezzo)-Math.round(originale))+" euro]";
document.getElementById('secondo').innerHTML = " ["+(Math.round(document.elements[nome][1].prezzo)-Math.round(originale))+" euro]";
document.getElementById('terzo').innerHTML = "";
break;
Che viene richiamato da un radiobutton così (indice in rosso)
codice:
onclick="scrivivalore([colore=red]1[/color], this.name);"
Come posso fare per far si che si crei un caso per ogni singolo radio nel form? Mi hanno consigliato di usare dei vettori, ma io sono solo agli inizi con javascript