Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

DTD Strict e border img

CIao a tutti, stò utilizzando la dichiarazione :

<?xml version="1.0"?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN"
    "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">

Il tag border="0" su immagini che fungono da link è accettato?
    Dove posso trovare una lista di tag che questa dichiarazione non accetta e reputa come tag decrepati?
    Ciao e grazie per la risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: DTD Strict e border img

se nn erro, non potresti usarlo; dikiara nel CSS che tutte le immagini avranno bordo=0 e prova a validare la pagina html.
    Inoltre potresti anche eliminare la dikiarazione xml; ti manda i browser in Quirk mode.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Quirk mode!!!

Ciao e grazie della risposta, la dichiarazione xml l'ho tolta ma non ho capito bene cos'è il quirk mode.
    Per quanto riguarda il border ho risolto.

Volevo chiederti un'altra cosa, ho anche un tag "embed", perchè c'è un oggetto flash. Puo creargli problemi alla dichiarazione strict?

Ciao e grazie dell'aiuto.

Utente di HTML.it
    Quirk mode = modo in cui il browser lavora senza la dichiarazione DOCTYPE

<embed> e` un tag proprietario. Il tag ufficiale e` <object> che mi risulta sia riconosciuto da tutti i browser attuali (compreso IE6).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao

Il tag embed è proprietà di Netscape e non è valido. Per evitare di usarlo permettendo agli utenti di Firefox, Mozilla e Netscape di vedere il tuo filamto, devi utilizzare questo codice :

codice:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="Movie.swf" width="635" height="487">
    <param name="movie" value="Movie.swf">
    </object>
    Su intermerd exploder il filmatoi prima di comparire deve essere completamente caricato, sugli altri no, quindi non usare intermerd exploder.

Ciao Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Ciao

Originariamente inviato da borgio3
    Il tag embed è proprietà di Netscape e non è valido. Per evitare di usarlo permettendo agli utenti di Firefox, Mozilla e Netscape di vedere il tuo filamto, devi utilizzare questo codice :

codice:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="Movie.swf" width="635" height="487">
    </object>
    Su intermerd exploder il filmatoi prima di comparire deve essere completamente caricato, sugli altri no, quindi non usare intermerd exploder.

Ciao Ciao
    può ovviare all'incoveniente di IE caricando un filmato che al suo interno ha solo un'azione
    codice:
    loadMovieNum("filmatovero.swf",0);
    e vedrà il preload anche su IE

Scusate il pesante ritardo

Innanzi tutto grazie per le risposte, ci sono delle cose che non ho capito.
    Inserendo solo il tag object :
    </object>

non ho problemi con il DTD Strict ma potrebbe quindi creare problemi su IE (" intermerd exploder?!? ")giusto?
    Sapete consigliarmi link utili o altri 3d?
    Ciao e grazie ancora dell'aiuto

Togliendo <embed> non si da la possibilità a Mozilla o Netscape di visualizzare il flash contenuto nelle pagine(credo perchè non riconoscendo il tag object non carica i plub-in di flash).

Eppure ci deve essere una soluzione!!Qualcuno ci aiuti!!!

Ciao,
    mi chiedo come siano potuti passare 5 mesi per ravvivare questo post, mah! VVoVe:
    Comunque se si inserisce lo script come l'ho digitato, non ci sono problemi con nessun browser.
    Almeno io non li ho avuti. Se poi puoi fare a meno di Flash è meglio!

Ciao Ciao

Hai ragione, infatti grazie a te poi ho risolto.
    Anche se ancora non affero il perchè prima non andava e ora si. Mi sa che ho fatto qualche cavolata al salvataggio scambiando una modifica per un' altra.

grazie e sorry.

Permessi di invio