Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problemi Installazione PHP

Sono una neofita del php... e infatti mi sono bloccata già in fase di installazione
    Ho winxp su e:
    Ho installato Apache Web Server 1.3.27 in e:\Programmi\Apache e php in e:\Programmi\php
    ho seguito tutte le istruzioni della guida per configurare il webserver e php, ma quando mi connetto con il localhost mi appare una pagina bianca... credo che non compili il file .php
    Barbara

Utente di HTML.it L'avatar di geko
    Intanto ti consiglio di rimuovere subito subito Apache 1.3 e mettere il 2... per il resto dovresti essere più precisa... versione di PHP? Quale guida hai seguito? Il web server funziona?...

ti posso dare un consiglio?
    io ieri ho avuto lo stesso problema con la configurazione per una mia amica. poi ho risolto così in 5 min.

il mio consiglio quindi è:
    1. cancella tutto dal pc (apache, mysql, php)
    2. segui passo passo questo articolo in 7 semplici pagine:
    http://www.phpnews.it/content/view/67/80/

Non è spam. Mi sono trovato realmente alla grande ! Googlando ho trovato molti aiuti e consigli.. ma questo mi ha risolto la vita.

credimi

ha perfino le figure di screenshot

occhio però che l'articolo in questione prevede l'installazione di PHP5. La versione 5 è ancora una beta e soprattutto non verrà supportata dalla maggior parte dei provider per un po' di tempo.

Utente di HTML.it

versione

PHP 4.3.11
    a me sembra che il web server funzioni... si connette e anche si sconnette con gli appositi comandi...

la guida è quella su http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=145
    Ciao
    Barbara

Originariamente inviato da geko
    occhio però che l'articolo in questione prevede l'installazione di PHP5. La versione 5 è ancora una beta e soprattutto non verrà supportata dalla maggior parte dei provider per un po' di tempo.
    ma che ti sei fumato? Hai mai visto una versione beta che ha come numero di versione 5.0.4?
    E' vero che per adesso la diffusione di PHP 5 è minima ma per dovere di cronaca PHPnews.it gira su PHP 5...

sorry.. confuso con MySQL... cmq si, ho visto una beta con numero 5.0.x... ad esempio la vs di MySQL.

Originariamente inviato da Gianni_T
    ma che ti sei fumato? Hai mai visto una versione beta che ha come numero di versione 5.0.4?
    E' vero che per adesso la diffusione di PHP 5 è minima ma per dovere di cronaca PHPnews.it gira su PHP 5...

Certo che dopo che avro' postato almeno 50 volte il link al tuo sito.... scoprire che lo hanno trovato in googlecity mi fa un po' di tenerezza....

....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio