Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

impaginare testo e immagini

Chiedo scusa se la questioe è stata già trattata (causa problemi di ricerca nel forum nn ho potuto visualizzare altri messaggi).
    Com'è possibile formattare il testo e le immagini come in questo esempio usando div e/o span, considerando che il testo è generato dinamicamente?
    Grazie!

mmmmm.... in realtà non posso utilizzare semplicemente la proprietà float e basta, ma devo dare un'opportuno margine al div per posizionarlo esattamente nel punto prescelto senza sovrapporlo al testo (come in questo esempio, ma questo vale se si ha 1 sola immagine nella pagina).

mi spiego meglio. nn posso fare:
    <span id="foto1">foto</span>Aliquam viverra tellus at lorem. Aenean nisl tortor, lobortis vitae, viverra eget, lobortis eu, odio. Nam dui. Donec sit amet erat a orci viverra ultricies. <span id="foto2">foto</span>Ut et ipsum et felis sodales semper Praesent rutrum. Phasellus ut libero. Sed erat metus, tempus et, <span id="foto3">foto</span>elementum id, malesuada a, risus. Sed porttitor. Integer in metus
    con gli opportuni float, perchè sia il testo che le immagini sono inserite con un CMS, per cui penso che dovrei fare:

<div id="foto1">foto</div><div id="foto2">foto</div><div id="foto3">foto</div>
    Aliquam viverra tellus at lorem. Aenean nisl tortor, lobortis vitae, viverra eget, lobortis eu, odio. Nam dui. Donec sit amet erat a orci viverra ultricies. Ut et ipsum et felis sodales semper. Praesent rutrum. Phasellus ut libero. Sed erat metus, tempus et, elementum id, malesuada a, risus. Sed porttitor. Integer in metus

Non riesco ad impostare il layout della pagina con i css, poichè di tabelle nn se ne parla proprio... Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? come avete impostato l'impaginazione di immagini e contenuti "dinamici", dove le immagini devono comparire in un punto definito della pagina?

Permessi di invio