vorrei fare un asemplice animazione di un testo che gira attorno al mondo.
il mondo gia' l'ho fatto ma mi manca il testo che gira attorno al mondo:
avete qualche suggerimento?
Se non hai bisogno di un testo dinamico o di effetti particolari ti conviene creare un clip con il testo disposto manualmente attorno al mondo (puoi mettere lettera per lettera oppure puoi fare un immagine con photoshop o altro) e poi fai girare il clip su se stesso con il mondo al centro. Funzionerà benissimo senza bisogno di AS.
Ciao!![]()
Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.
ho fatto tutti questi ragionamenti ma non riesco a farlo bene, ho provato con illustator photoshop, swift 3d e flash, ma non riesco; perche' l'animazione comunque deve rendere l'effetto di semi prospettiva accorciando gli spazi tra le lettere in base alla posizione, di farlo frame per frame non se ne parla quindi penso che un action andrebbe bene
Se fai una ricerca in questo sito http://www.sephiroth.it/ c'è un clip in cui il testo gira intorno ad una scritta, potresti prendere spunto per capire come fare, oppure ti conviene utilizzare un programma esterno che ti crea l'animazioni che poi importerai. Flash non gestisce il 3D, quindi rimane un pò ostico realizarlo
Mi sa più da generale che da colon.. ehm, che da qui. Intanto sposto, al limite Negatyve ti riporta qui.![]()
Questa non l'ho capita,Originariamente inviato da ketamanali
flash gestisce il 3D con swift 3D xpress![]()
l'esempio che mi hai dato e' difficile da manomettere anche se dentro il file e' tutto spiegato. non riesco a capire perche' le lettere si accavallano (l'una sopra l'altra) sopratutto all'inizio (provalo magari a te funziona bene,
nel file c'e' spiegato dove mettere il testo ma una volta messo si accavallano tutte le lettere tranne le untime due, insomma uno schifo.