Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB Excel] Elaborazione dati nascosta

Salve, premetto che non sono sicuro che questo sia il forum giusto...

Sto facendo una macro in VB su un foglio di Excel. Questa macro ha il compito di filtrare e passare dei dati da un foglio ad un altro del solito file.
    La macro funziona, ma preferirei che questa elaborazione fosse fatta nascosta, ovvero senza vedere tutti i passaggi da un foglio all'altro.

Poi ho una seconda esigenza. Dato che devo lavorare partendo da un campo di ricerca, vorrei che VB non prendesse in considerazione le maiuscole e minuscole.

... spero di essermi spiegato.

Buona giornata e grazie

Ti rispondo alla prima.

No, usando VBA (Visual Basic for Application) non puoi lavorare se non con i comandi ActiveSheet e simili, quindi in excel devi vedere cosa fa la macro, al contrario, io realizzo queste cose con VB 6 e il comando CreateObject ...

Cosi' puoi fare tutto in Batch, che ti porta 2 vantaggi.
    Il primo è che non devi vedere quello che fa excel, il secondo che lemacro sono molto piu' veloci.

Pero' ti serve Visual Basic 6. Quello che usi in Excel è VBA ...

Utente di HTML.it
    Ok, allora lo terrò.

Ho un nuovo problemino.
    Voglio lavorare su una cella (ActiveCell, suppongo), ma contiene una formula.
    Ora, io vorrei lavorare sul risultato della forumla, che è un numero, e non sulla formula stessa.
    Usando ActiveCell.FormulaR1C1, ovviamente mi riporta la stesura della formula.
    C'è un'opzione adeguata?

Credo sia la Proprietà Value e non Formula.

Se lo scopo è efettuare ricerche senza badare a maiuscole/minuscole inserisci all'inizio del modulo VB di excel "Option Compare Text"

Permessi di invio