Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

AAA menu cercasi

Salve ragazzi/e
    Stavo cercando un menu verticale creato partendo da un xml, con al massimo 3 livelli.
    In giro ho trovato "solo" degli ottimi lavori ma che generano tutto il bottone, io vorrei invece che venissero usate delle bitmap...ma mica son capace di fare modifiche così importanti a questi script
    Se qualcuno può indirizzarmi verso qualche esempio che si avvicini molto alle mie esigenze, in modo che anche uno storpiaflash come me sia in grado di personalizzarlo..

Grazie

Utente di HTML.it
    ...
    nemmeno un indizio?
    forse non mi sono spiegato bene..
    cerco un menu tipo questo:
    -pulsante1
    --subpulsante1-1
    --subpulsante2-1
    -pulsante2
    --subpulsante1-2
    --subpulsante2-2
    ----subsubpulsante1-2-2
    --subpulsante3-2
    -pulsante3
    --subpulsante1-3
    ----subsubpulsante1-1-3
    ecc..
    dove pulsante, subpulsante e subsubpulsante siano delle bitmap (mc istanziati, attach mc, duplicate mc..) e dove pulsante1 pulsante2 pulsanten si aprono e chiudono con i click...ne ho visti tanti.

Non lo cerco già fatto (magari), ma il più simile possibile dove anch'io riesco a metterci le mani...

Utente di HTML.it
    ...ok oggi la ricerca nel forum funziona e l'ho utilizzata per trovare qualche spunto, con il risultato che per l'argomento menu-xml ci sono tante domande e poche risposte...

siccome sono cosciente dei miei limiti in as la butto lì

c'è qualcuno che mi aiuti nel realizzare un menu che:
    -creato dinamicamente da un xml
    -abbia tre livelli (come da precedente post)
    -utilizzi delle bitmap per i pulsanti (tre livelli, tre bitmap)
    -passandogli un parametro il menu si apre al livello riferito.

se c'è qualcuno disposto, mi faccia pure una proposta (in €)...

jep80@tiscali.it

se ho infranto qualche regola mi scuso e chiedo indicazioni sul come comportarmi.

ma a che ti serve un menu con il testo e le img prese da un file xml?? mera curiosità la mia in quanto in genere si utilizzano file xml quando ci sono dati che vengono aggiornati spesso ma a te si tratta di un semplice menù nn lo puoi fare solo con flash anche xchè caricando i testi e le img esternamente sarà dopo molto più difficile creare un preload x le stesse
    cmq in ogni caso vedi se qui puoi trovare qualcosa che ti possa essere utile x interagire da flash con xml
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    immaginavo di non essere stato chiaro...

il menu deve essere dinamico (le voci che lo comporranno potranno essere diverse)
    le bitmap sono solo tre, una per livello, per motivi estetico/grafici le bitmap (movieclip) le vedevo già all'interno del fla (attachMovie) sarà l'etichetta all'interno del mc ad essere generata dal xml, così come l'azione da compiere...

vedi nel link che ti ho inviato parla proprio di interazione tra flash e xml
    adesso il tuo problema se ho capito è il seguente
    devi fare un menu in cui il numero di voci cambiano a seconda delle info nell'file xml tutte le voci hanno sottovoci se nn erro due
    ed in più ti serve leventuale azione

quindi la prima cosa che devi fare è crearti il file xml con tutti i parametri che ti servono
    poi se vedi la giuda (il link) dovresti caricare i dati dell'xml in flash

però se le voci sono tantissime come risolverai la cosa ?
    il menu diventerà lunghissimo
    quindi a questo punto dovresti acnhe gestire una sorta di paginazione
    o mettere tutti i tuoi dati in una scollbar

intanto inizia a creare il file xml
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

x iniziare scaricati il file di es che enigma_79 ha messo a disposizione x mimmonet ci sono delle news lette da un file xml
    x iniziare a capire come si fa l'interazione tra flash e xml

Utente di HTML.it
    ...sarà un menu, e di conseguenza le voci saranno più o meno numerose ma sempre in considerazione del fatto che sarà un menu.

non ci sono problemi nel strutturare l'xml che sarà una cosa del tipo:
    <menu>
    <elemento label="menu 1" />
    <subelemento label="subElemento1di1" />
    <subelemento label="subElemento2di1" />
    <subsubelemento label="subsub1 (di subElemento2di1)" url="qualchecosa" id="1"/>
    <subsubelemento label="subsub2 (di subElemento2di1)" url="qualchecosa" id="2"/>
    <elemento label="menu 2" />
    <subelemento label="subElemento1di2" />
    <subsubelemento label="subsub1 (di subElemento1di2)" url="qualchecosa" id="3"/>
    <elemento label="menu 3" />
    <subelemento label="subElemento1di3" />
    <subelemento label="subElemento1di3" />
    </menu>

Una tipica struttura ad albero.

Concettualmente, il menu, ce l'ho in testa:
    carico l'xml,
    popolo, parsando xml, gli array dei menu, submenu, subsubmenu (label e url),
    costruisco il menu attaccando i relativi mc.
    Se non ho nessun parametro (id) settato il menu è chiuso altrimenti si apre al submenu e setto il relativo subsubmenu "attivo".

Non pensavo, visto l'alto numero di volte in cui l'ho visto in giro (primo fra tutti flasx-mx.html.it), fosse così complicato..ok, per me lo è, ma io sono alle prime armi...

Permessi di invio