Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Due div affiancati, stessa altezza

Ciao a tutti...

In una pagina dinamica dovrei avere 2 div affiancati con un colore di sfondo differente...

Solo che talvolta può capitare che il div di sinistra sia più alto, altre che quello di destra sia più alto...

In ogni caso devo fare in modo che entrambi abbiano la stessa altezza...

Come fare ? dopo averci "sbariato" per diverse ore sono giunto alla conclusione che ahimè devo usare la tabella.

Qualcuno mi può smentire per favore ?

Grazie
    SGr33n

potresti creade un div contenitore con il colore di quello che solitamente è più corto e al suo interno mettere due div uno float: left e uno float: right...

per evitare poi problemi di vario tipo con l'altezza generale ti consiglio di trovare il modo do mettere in fondo dopo questi due div, sempre all'interno del contenitore un ulteriore div con clear: both per mantenere l'altezza anche con IE

sisi per il clear no prob...

l'unica cosa è che realmente non ce ne è uno più alto... e mi serve proprio questa cosa, per il resto è già tutto ok

Non c'è una soluzione ?
    SGr33n

cioè dici che l'altezza cambia di pagina in pagina?

si, dei vari elementi potrebbe essere più alto il div di destra o quello di sinistra, perchè viene visualizzato varie volte in una pagina
    SGr33n

se la larghezza dei div è sempre fissa puoi usare un trucchetto molto agile che consiste nel creare un'immagine larga quanto la somma dei due div e alta 1px divisa sencondo le dimensioni dei due div, nei rispettivi colori di sfondo...una volta creata la metti come background con repeat-y del div contenitore...

con un po' di fantasia si fa tutto...

Originariamente inviato da pierofix
    Faux column?

- www.alistapart.com/articles/fauxcolumns/

beh, considerando che ci sono arrivato con la mia testa mi sento abbastanza figo...

Bella idea complimenti...
    però risulta troppo macchinosa ed anche più pesante della soluzione via tabella.

Grazie in ogni caso
    SGr33n

Originariamente inviato da SGr33n
    però risulta troppo macchinosa ed anche più pesante della

Permessi di invio