[supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo
cosa succede se AdSense chiuede?
Che correremo tutti dal concessionario a rendere indietro le Porsche...

A parte le facili battute, io ho un attività che opera su internet da parecchi anni, sono solo pochi mesi che uso AdSense ed ho sempre vissuto più che bene anche senza, permettendomi varie spider e "giocattoli" vari.

Se vuoi lavorare in proprio occorre avere una mentalità imprenditoriale, sfruttando le occasioni (se capitano) e pensando sempre ad idee e servizi per il futuro.

Prendersela con Google mi sembra puerile, mi ricorda gli scioperi fatti ad inizio secolo dai produttori di carrozze e dai ferratorid i cavalli che vedevano la loro egemonia minata dalla nscente industria automobilistica: il mondo va avanti, si evolve, qualcuno riesce a stare al passo, pochi riescono a stare un passo o due avanti a tutti e qualcuno invece non ha le capacità o l'impegno per arrivarci.

Ti faccio un esempio pratico: un mio sito che è sempre stato leader del settore fin dal 1999 è sparito mesi fa dagli indici di Google. Mi sono rimboccato le maniche, ho passato qualche notte a studiare, ed ora gli accessi che mi garantiva Google sono praticamente pareggiati da quelli che sono riuscito a guadagnare con MSN e Yahoo.

Ho investito in contenuti (ho una redazione composta da 6 collaboratori fissi e svariati altri a tempo perso) ed ho attivato alcune aree a pagamento che bene o male hanno il suo peso nel bilancio di fine anno, bilancio che per la sola attività internet quest'anno potrebbe superare i 200.000 Euro (siamo due soci).

Sursum corda.