Ciao,
rispondo alle tue domando come posso.
1)Il Movie Clip a differenza del Simbolo Grafico ha la facoltà di incorporare Action Script (Azioni). Come giustamente hai notato trasformando un oggetto in Movie Clip non solo "ci sta in un frame", ma in verità facendoci doppio click sopra ti accorgerai che apre una nuova timeline, che è indipendente da quella dello stage, dandoti così la possibilità di creare un'animazione dentro l'animazione principale animata sullo stage. Tutte cose che un simbolo grafico, in quanto statico, non può fare.
2)L'utilità principale di un campo di testo dinamico è quella di poter incorporare un testo richiamato da un file esterno, che sia questo un txt, come un XML e così via, comunque da una sorgente esterna allo stage. Esempio: ho un file txt che si compila automaticamente di alcuni dati (ad esempio delle cifre numeriche). Dal mio file fla ho necessità di recuperare, sempre in automatico, le cifre che via via verranno aggiornate dal mio file sorgente in txt. Per fare questo creo un campo di testo dinamico che, tramite il comando principale del loadVariables vada a verificare, richiamare ed estrapolare, riportandomele all'interno del mio campo di testo inserito nello stage, le cifre aggiornate.
3)Devi impostare il browser di firefox come predefinito infatti. Vai sulla voce STRUMENTI di firefox, seleziona OPZIONI, dalla schrmata principale che si apre metti lo spunto su BROWSER PREDEFINITO.
4)Un sito creato interamente in FLASH vuol dire che non si è utilizzato nessun altro programma per crearlo. Flash di per sè è un programma completo (quasi) e non necessita di nessun altro applicativo per disegnare, animare, interagire con l'utente. Fai tutto sullo stage e poi lo pubblichi in HTML utilizzando il comando F12 (come sai) o andando nel menu FILE -> IMPOSTAZIONI DI PUBBLICAZIONE. Il file che verrà generato in HTML andrà pubblicato (cioè messo sul server web) assieme al file swf.
5)Un simbolo di carattere? ...passo parola!
6)L'area attiva, il quarto fotogramma del pulsante, è l'are che sarà sensibile al passaggio del mouse e trasformerà la frecci in manina. Esempio. Se devo trasformare una scritta in pulsante e non metto nel quarto fotogramma un rettangolo grande quanto la scritta stessa, o il mio cursore andrà esatrtamente sopra una lettera della scritta, o non verrà visto come un pulsante.
7)Molla dreamweaver...fai tutto con Flash! Dreamweaver lo usi semmai per fare la prima pagina (che per una serie di motivi è meglio sia in HTML puro) ovvero la pagina di "benvenuto".
Per vedere come funziona un preload leggi questa guida:
http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=94
8)I caratteri dispositivo sono quelli memorizzati nella cartella FONT del proprio sistema operativo. Se si mette quel flag e pubblichi il file swf chiunque andrà sul tuo sito e non avrà a sua volta gli stessi caratteri memorizzati nel proprio sistema verranno trasformati automaticamente in _sans o in _serif
C'è però una procedura per far si che anche chi non li ha memorizzati li veda comunque...
Ti lascio con questo link UTILISSIMO ai principianti (come me) che ti insegna a creare un sito interamente in flash dalla A alla Z!!!
Guardati il mio sito...io me lo sono fatto seguendo questo tutorial del mio idolo NEGATYVE.
RAY

Rispondi quotando