effettivamente sono un pò troppe le cose da chiarirela differenza sostanziale e che nn solo puoi creare delle animazioni nel movieclip ma associargli delle azione tiponon capisco bene la differenza tra grafico e clip filmato,d'accordo quando il clip filmato è un simbolo occupa un solo fotogramma se inserito in un livello nella linea temporale,ma quando non è un simbolo che senso ha creare un'animazione come clip filmato?
onClipEvent (load) {
stop ();
loadVariables ("news.txt", this);
}
cosa che nn si può fare su di un grafico e neanche le animazioni
insomma un pò di differenze ci sono
scaricati qualche es x iniziare
dipende dal cosa si vuole le caselle di testo dinamiche servono essenzialmente x caricare dei dati esterni nell'es sopra si carica il testo contenuto in un file *.txt in un casalle di testoper inserire una casella di testo dinamico non ho capito bene come si usa il comando loadvariables,o va bene qualsiasi altro modo per farlo basta che sia il più semplice
la funzione che ho utilizzato nell'es e stata cmq sostituita dalla più recente loadVars da mx in poi
cmq dovrai mettere il tuo swf in una pag html e l'anteprima ti dà un'idea di come verrà mentre con la publicazione flash ti crea la pag html con il file swftra l'altro se posso vedere l'anteprima in flash a cosa serve la pubblicazione,non l'ho ancora capito bene)funziona bene invece se trascino il file swf dalla sua posizione al browser
e poi si direbbe che dovresti dare magari un'occhiata alla guida di giuda o a qualche tutorial per iniziare
per rispondere in modo esaustivo alle tue domande dovrei stare qui a scrivere x ore cmq guardati un pò di tutorial
![]()