Non riesco a capire come devo fare ad aggiornare i dati in una tabella, su più id... ma la domanda fatta così è sintetica, ma formulata in modo indecente... per cui abbiate pazienza e permettetemi di spiegare il + brevemente possibile cosa sto facendo.
E' una classifica musicale. Ho una tabella in cui inserisco per ogni id (id_song), autore, titolo, posizione precedente, posizione attuale.
La classifica del sito viene visualizzata ordinando i valori della "posizione attuale".
Fin qui nulla di particolare.
Il numero delle hit in classifica non è limitato... un dj può classificare 20 brani e l'altro 40, per cui non voglio limitare il numero di brani. Per determinare l'ordine in classifica, estraggo pertanto tutti i brani in una tabella dove ho per ogni id/cantante/canzone dei campi text in cui dovrei digitare il nuovo ordine (1,2, 3ecc) che influenzerà l'ordine della classifica.
QUI IL MIO PROBLEMA.
Come faccio nella pagina ricevente e che elaborerà l'update dei dati a fargli capire quanti dati mi arrivano? .. quanti id? (ancora l'indecenza della domanda non mi abbandona).
In pratica io so che le variabili della pagina del form le registro nella pagina successiva con $nomevariabile = $_POST['$nomevariabile'].
Ma se non so quante ce ne sono nella prima come faccio a passarle in modo corretto ed eseguire poi l'update per ogni id?...
No ci riesco, è una settimana che mi spacco la testa e non ne vengo fuori![]()
Qualcuno ha tempo per cercare di aiutarmi?